martedì 11 settembre 2012

Cosa fa un amministratore di rete?


Computer all'interazione computer è diventato possibile con l'aiuto delle reti di computer. Dal momento che fisicamente il trasferimento di dati da un computer a diversi altri computer presenti in un ufficio o in un luogo, situate centinaia di chilometri di distanza dal computer di origine è un noioso, noioso e il tempo di prendere compito, reti di computer è fatto per rendere il compito estremamente facile e semplice.

Gli amministratori di rete, chiamato anche network affare tecnici della gestione di reti di computer che sono collegati tra loro per condividere informazioni. Quindi, se si lavora in un ufficio dove è possibile condividere facilmente i dati del computer con un collega seduto lontano da voi, è possibile solo a causa delle reti di computer, che è un aspetto estremamente interessante, profonda e stimolante del mondo dei computer di oggi. Centinaia di computer in un edificio o in ufficio sono interconnessi attraverso una rete locale (LAN).

Se si aumenta la gamma di rete, da 5 km a 50 Km, quindi la messa in rete del computer si chiama Metropolitan Area Network (MAN). Allo stesso modo, se si desidera connettersi a livello globale a qualsiasi computer, può essere collegato con Internet, che si chiama Global Area Network (GAN). Le interconnessioni tra i computer possono essere cablate o wireless e può avere diverse impostazioni, allineamenti e configurazioni! L'entità e la portata del lavoro di diversi tipi di reti è oltre la portata di questo articolo. Parliamo di nostra domanda principale, cosa fa un amministratore di rete?

Doveri dell'amministratore di rete e responsabilità

Passando attraverso la descrizione del lavoro amministratore di rete vi darà una visione che il compito principale di amministratori di rete è quello di mantenere e monitorare i vari componenti della rete di computer. Un amministratore di rete non solo configura, mantiene e lavora per l'installazione di reti di computer, è anche la responsabilità di garantire il buon funzionamento ed efficiente di tutti i computer della rete. Oltre a ciò, le sue funzioni di base includono:

* Opera sulla rete di progettazione per migliorare l'efficienza della rete.

* Installazione e manutenzione di vari hardware del computer, come router, server e computer diversi nella rete.

* Controllare le prestazioni del sistema e risolvere eventuali problemi che fanno funzionare il sistema a una velocità più lenta del normale.

* Assicurarsi che la sicurezza della rete di computer rimane al suo culmine e non infiltrati esterni come hacker o virus possono causare arresto nel funzionamento della rete.

* Gestire l'hardware di rete in modo tale che i dati di back up è sempre fatto, automaticamente.

* In caso di persone che siete inconsapevoli di utilizzare l'hardware della rete, amministratore di rete dovrebbe aiutare le persone, per insegnare le basi del funzionamento dell'hardware in questione.

* Risoluzione dei problemi incontrati nel lavoro quotidiano di hardware nella rete.

* Tenere se stessi aggiornato sulle più recenti sviluppi nel settore networking e computer.

* Garantire la gestione dei personal computer in rete, la loro installazione, upgradation e ordinare eventuali problemi nel loro funzionamento.

* Segnalare eventuali esigenze nel upgradation dei sistemi di rete per le autorità interessate.

* Monitorare l'area del server computer e assicurarsi che funzioni correttamente, senza problemi.

Allora, hai avuto quello che fa un amministratore di rete? Dovete capire che le funzioni di lavoro di un ingegnere di rete può variare a seconda del tipo e del luogo di sistema di rete che sta lavorando. Per esempio, un amministratore di rete lavora in una scuola pubblica non può avere come molti doveri come quello di un ingegnere di rete funzionante con l'esercito degli Stati Uniti o della marina! Allo stesso modo, gli stipendi di rete del computer può variare a seconda dei ruoli, doveri e responsabilità. Il grado di conoscenza in questo campo non ha limiti ed è un processo continuo, in cui si tiene scoprire cose nuove sulla tecnologia del computer ogni giorno che passa. In termini di lavoro, professione amministratore di rete è diventata una possibilità di carriera estremamente utile per gli appassionati di computer alla sua portata e la portata è destinata a giungere ad un nuovo livello in questa epoca di sfide di alta sicurezza su Internet.

Nessun commento:

Posta un commento