mercoledì 19 settembre 2012

Creazione di un ambiente multiculturale Classroom


Mentre il mondo si sta trasformando in un luogo più piccolo, la diversità della cultura diventa parte integrante della società odierna. Ognuno è ovunque! Troverete americani, europei, asiatici, africani, ispanici, ecc, tutti insieme sotto un unico tetto nelle scuole, università e luoghi di lavoro.

Accettare un ambiente multiculturale può essere facilmente inculcato nei giovani di oggi attraverso le loro aule. E 'il luogo migliore e più importante insegnare le diverse culture, in quanto è lì che troverete i bambini provenienti da culture diverse che crescono e imparare insieme. Se i bambini sono esposti a un ambiente multiculturale fin dal loro anni accademici, sarà molto facile per loro andare d'accordo con bambini di altre culture. Sarà anche coltivare in loro il valore del rispetto altre culture e religioni.

La responsabilità di creare un ambiente multiculturale in una classe, si trova principalmente nelle mani degli insegnanti e la gestione della scuola. E 'importante che le autorità scolastiche e gli insegnanti stessi credono in un ambiente sano, multiculturale, che tratta tutti come uguali. Non ci dovrebbero essere nessun tipo di pregiudizio sulla base di cast, credo, colore, razza, ecc E 'facile identificare chi viene da cui la cultura, proprio per il loro aspetto, anche se accettarli come sono, è ciò che deve essere insegnato ai giovani quelli.

Ciò che una scuola può fare

Lingua

Una scuola dovrebbe agevolare i suoi studenti con la possibilità di scegliere una seconda lingua, che potrebbe essere la loro lingua madre. I bambini non possono essere ben versati con l'inglese, ma con altre lingue come lo spagnolo, mandarino, arabo, ecc Pertanto, gli studenti dovrebbero avere la possibilità di imparare e studiare nella propria lingua troppo. Certo è, che se sono stati testati nella loro lingua madre, potrebbero fare altrettanto bene.

Biblioteca

Una biblioteca dovrebbe avere libri e altri materiali di studio per i bambini da tutte le culture. Libri e dizionari di traduzione devono essere rese facilmente accessibili in biblioteca. Sarà sicuramente difficile per un bambino a leggere, scrivere e parlare in inglese, quando lui / lei ha usato lo spagnolo come il suo / la sua prima lingua tutta la sua / la sua vita.

Festeggia e familiarizzare con culture diverse

Ogni cultura ha alcune caratteristiche uniche e pratiche. Le scuole dovrebbero celebrare le principali festival di studenti provenienti da diverse culture in un modo piccolo. Questo può essere fatto chiedendo agli studenti di descrivere le loro feste per la classe e per mostrare le cose discontinue, che appartengono alla loro cultura. In questo modo, i bambini provenienti da diverse culture si sente importante, gli altri bambini avranno l'opportunità di capire le diverse culture, e l'interazione complessiva dei ragazzi aumenterà.

Azione Strict contro il razzismo

Commenti razzisti sono molto comuni nelle scuole, soprattutto per i bambini di razze diverse. Azione Strict dovrebbe essere presa nei confronti di chi si trova a fare commenti razzisti o atti. Un atto razzista a nessuno sotto forma di un'azione o di parole può essere molto doloroso e demoralizzante per la vittima. Dare punizioni al malfattore porterà un senso di sicurezza ai nuovi studenti e insegnare agli studenti ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Curriculum accademico

Il curriculum accademico dovrà essere strutturata in modo, che non si concentra e si vantano di una cultura o di una particolare comunità. Per rendere un ambiente multiculturale in aula, un po 'da ogni cultura deve essere inserito nel curriculum accademico. In questo modo, una visione multiculturale e la prospettiva abiteranno nelle menti dei bambini.

Varietà di approcci didattici

I bambini provenienti da culture differenti avranno diversi livelli di comprensione e capacità di presa per i diversi metodi di insegnamento. E 'molto importante per improvvisare il modo in cui i bambini vengono insegnati e istruiti. L'uso di PPT, filmati, clip audio, ecc, dovrebbe essere fatto per descrivere e spiegare i concetti diversi e le cose. Infatti, se uno non ha visto o conosciuto una cosa particolare, allora semplicemente leggendo su di esso non farà di lui / lei capire. Molte volte un visivi o una clip audio aiuta a comprendere un concetto migliore.

Mantenere una varietà di attività

Ci dovrebbe essere una varietà delle attività svolte a scuola, perché, i bambini possono essere bravo a diverse attività. Con l'aggiunta di una varietà, i bambini sono esposti ad ogni sorta di attività che migliora il loro sviluppo complessivo. Pertanto tutti i tipi di attività come sport, teatro, canto, ballo, suonare strumenti musicali, ecc, devono essere inculcati nel curriculum. Attività varie portare i bambini insieme lasciandosi alle spalle le loro differenze. In questo modo, i bambini con interessi simili si riuniranno, creando un ambiente sano multiculturale.

Ciò che gli insegnanti possono fare

Per portare un ambiente multiculturale in una classe, non è solo la struttura del curriculum accademico e le attività organizzate che hanno bisogno di essere cambiato, ma anche l'approccio degli insegnanti verso gli studenti. Un insegnante ha un ruolo importante nell'educazione dei bambini e per colmare le lacune culturali in loro. Può anche essere difficile per l'insegnante di regolare con i bambini provenienti da culture diverse, come si comportano in un modo diverso, e può essere considerato scortese o dura. Ecco cosa gli insegnanti possono fare per costruire un ambiente sano, multiculturale in classe.

Conoscere culture diverse

Come primo passo per creare un ambiente multiculturale, gli insegnanti dovrebbero prima conoscere culture diverse. Una volta che hanno capito come persone provenienti da culture differenti si comportano, sarà più facile per loro capire ciò che un bambino sta cercando di comunicare. Anche dopo gli insegnanti sanno i bambini sono, lui / lei non si offendono con le loro opinioni e le reazioni.

Apprezzare le differenze

Come insegnante, possono imparare ad apprezzare le differenze che si riferiscono in bambini provenienti da diverse regioni. Possono avere un tono diverso e dizione mentre parla, e di esprimersi. Inoltre, come percepiscono la 'scuola' termine o 'insegnante' può anche essere diverso. Molti studenti credono ciecamente i loro insegnanti, supponendo che tutto ciò che si dice è corretto. Un insegnante dovrebbe mostrare gesti di apprezzamento e la comprensione di fronte alla classe, in modo che altri studenti può vedere e imparare la stessa cosa.

Varietà nella tecnica di insegnamento

Ci dovrebbe essere un varietà delle tecniche utilizzate dal docente durante l'insegnamento. Questo perché molti bambini non saranno in grado di capire tutto insegnato attraverso la parola o la lettura. È essenziale che video, clip audio e altri mezzi di tecnologia utilizzare, se possibile. Questi metodi aumentare la comprensione di ciò che i bambini imparano in classe.

Un insegnante dovrebbe scegliere il partner del progetto

E 'ovvio che uno studente sceglierà la sua / il suo amico, quando un progetto o di una assegnazione di gruppo viene assegnato a lui / lei. Ma ciò che un insegnante può fare è, invece di dare questa opzione per gli studenti, lui / lei è possibile associare gli studenti provenienti da ambienti diversi. Anche se inizialmente astenersi o guardare titubante nel comunicare e di avvicinarsi l'un l'altro, presto avranno a parlare e cercherò di spiegare le cose a vicenda. Questo sarà sicuramente aumentare l'interazione e la comprensione tra i bambini. L'insegnante intanto deve osservare come i bambini si comportano e reagiscono, e quindi apportare le modifiche di conseguenza per aiutarli.

Ci sono molti benefici associati con la creazione di un ambiente multiculturale in una classe. Essa incoraggia cooperative abilità sociali nei bambini, e crea la sensazione e la comprensione di unità nella diversità. Aiuta anche i bambini provenienti da diversi percorsi di vita per sentirsi a proprio agio con gli altri bambini e hanno un aumentato l'autostima. Tutto questo a sua volta, fa solo bene alla società su un insieme, come domani, questi bambini saranno i cittadini del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento