mercoledì 19 settembre 2012

Parti di una cellula vegetale


Cellule vegetali eucariote diversa da quella delle cellule animali rispetto ad alcune caratteristiche come la presenza di grandi vacuoli, clorofilla, cellule, ecc di impianti sono classificati come in sclerenchima, collenchima e cellule parenchimatiche. La cellula-cellula percorsi di comunicazione chiamati plasmodesmi troppo sono specifici per le cellule delle piante. Cerchiamo di capire quali sono le parti di una cellula vegetale e le funzioni associate ad essi attraverso le informazioni presentate di seguito. Ulteriori informazioni sulla cellula animale dovrebbe essere utile.

Parti di una cellula vegetale e le loro funzioni

Le diverse parti delle cellule vegetali e le loro funzioni sono descritti nei paragrafi seguenti. La cellula schema dell'impianto modello dovrebbe anche aiutare.

Nucleo: è la parte più importante di una cellula vegetale. Regolamentazione diverse attività delle cellule è una funzione importante nucleo. I cromosomi presenti nel nucleo di tutte le informazioni genetiche. Riproduzione e la crescita della cellula è influenzata dalle informazioni genetiche contenute nei cromosomi. Il nucleo è circondato da uno strato chiamato membrana nucleare. I pori presenti in questa busta consente proteine ​​e RNA di passare attraverso.

Parete cellulare: una membrana rigida e spessa che è noto impianto di buste cella come parete cellulare. Questo strato è composto da fibre di cellulosa. Oltre a fornire rigidità, la funzione di parete cellulare è anche quella di legare una cellula all'altra. Appena all'interno della parete cellulare vegetale è uno strato noto come membrana cellulare. Ulteriori informazioni sulla funzione delle cellule della membrana è realizzata Questo strato di grassi e proteine. La membrana cellulare semipermeabile impedisce poche sostanze di penetrare nella cella, mentre altri permessi.

Citoplasma: Un fluido presente nel corpo cellulare e che detiene i organelli cellulari differenti è noto come citoplasma. Le funzioni citoplasma come un mezzo che distribuisce cibo e ossigeno a questi organelli. I nutrienti presenti nel citoplasma di aiuto nello sciogliere i prodotti di scarto creati nella cella. Le funzioni come lo stoccaggio, la produzione di energia e produzione delle parti di cellule vengono svolte da citoplasma.

Cloroplasto: I cloroplasti sono tra parti importanti di una cellula vegetale; questi organelli delle cellule vegetali sono specifici solo per le cellule delle piante. Il pigmento verde chiamato clorofilla è caratteristica e una componente di cloroplasti. Il processo di fotosintesi che produce cibo per piante non può avvenire in assenza di clorofilla. Cibo viene prodotto in forma di amido e zucchero attraverso il processo di fotosintesi, è la funzione cloroplasto importante. Informazioni sulla struttura dei cloroplasti dovrebbe essere utile.

Vacuolo: idrica è la funzione principale vacuolo. Tuttavia, nutrienti e altre sostanze sono memorizzati anche in vacuoli. Lo stoccaggio di acqua in vacuoli li rende dimensioni maggiori. I vacuoli rende anche le celle rigide. È presente un unico vacuolo in tutte le cellule vegetali.

Plastidi: produzione e stoccaggio di prodotti chimici necessari nel processo di fotosintesi è effettuata da plastidi. Pigmenti contenute in plastidi svolgono un ruolo importante nel processo di fotosintesi. Stoccaggio di amido avviene nei plastidi. Endosymbiotic cianobatteri è l'organismo attraverso il quale plastidi si sono evoluti circa 1500 milioni di anni fa. Plastidi facilitato il processo di fotosintesi ossigenica da effettuare in eucarioti. Maggiori informazioni sulla struttura delle cellule vegetali e le parti devono dimostrare di essere utile.

La struttura della cellula vegetale e le funzioni presentato attraverso la descrizione di cui sopra è quello di organelli cellulari importanti. Altre parti / organelli delle cellule vegetali sono arruolati sotto. L'elenco di questi organelli cellulari dovrebbe renderci consapevoli di essere parti di una cellula vegetale.

* Golgi Apparatus

* I lisosomi

* I mitocondri

* Reticolo endoplasmatico

* Amylosplast

* Centrosoma

* Druse di Cristallo

* Golgi Cristallo

* Raphide Cristallo

* Plasmodesma

* I plastidi

* Leucoplast

* Ribosome

* Chromoplast

La descrizione di parti di una cellula vegetale per i bambini di cui sopra, dovrebbe dare un'idea di quanto complicato e varia la struttura e il funzionamento di una cellula vegetale è. L'etichetta Schema cellula vegetale e le funzioni di cui sopra, dovrebbe aiutare a capire in un modo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento