martedì 11 settembre 2012

Organi del sistema circolatorio


Il sistema circolatorio del corpo umano è il meccanismo attraverso il quale viene trasportato il sangue a varie parti del corpo. La circolazione del sangue nel corpo umano è noto come la circolazione, e gli organi che costituiscono il meccanismo che opera all'interno di ogni corpo umano sono noti come organi sistema circolatorio. Per ogni parte del corpo di funzionare, e per tutti i tessuti del corpo per continuare a fare il suo lavoro particolare, la presenza di sangue è assolutamente vitale. Senza la circolazione del sangue nel corpo umano, il più semplice e facile di compiti diventerà molto difficile da realizzare. La conoscenza degli organi del sistema circolatorio e le funzioni ha aiutato medici e medici esperti nel corso dei secoli, al fine di trattare una varietà di problemi di salute.

L'indicazione fisica che il sistema circolatorio funziona correttamente è il battito del cuore umano. Con ogni singolo battito cardiaco, il cuore trasporta il sangue a tutto il corpo. Il tasso medio di battito cardiaco in una persona normale è di 72 battiti al minuto, quindi si può immaginare la grande quantità di sangue che viene trasportato all'interno del corpo in un giorno intero. Una quantità di sangue presente nel corpo umano è circa il 7% del peso corporeo. Inoltre, il corpo processi circa 2.000 litri di sangue e attraverso il corso di una giornata questo sangue viaggia avanti e indietro all'interno del corpo, che copre una media di circa 60.000 chilometri entro i vasi sanguigni del corpo. Inutile dire, che gli organi del sistema circolatorio sono assolutamente essenziale per il normale funzionamento del corpo umano.

Organi del sistema circolatorio

Principalmente parlando, ci sono tre componenti di base del sistema circolatorio. Il cuore, che funge da pompa, i vasi sanguigni, che trasportano il sangue attraverso il corpo ed infine il sangue, che è un componente essenziale per il funzionamento di base del corpo umano, e che viene elaborata dopo l'assunzione di ossigeno nei polmoni umani dall'atmosfera.

Ci sono due divisioni circolatori che sono funzionanti contemporaneamente all'interno del corpo umano in ogni momento. La circolazione polmonare trasporta il sangue al cuore dai polmoni, e viceversa. Il resto del corpo non è coinvolto in questo processo. In secondo luogo la circolazione sistemica, che porta il sangue dal cuore al resto del corpo e viceversa. Entrambe queste unità circolatori funzionano allo stesso tempo, ed effettuare la circolazione complessa e rapida di sangue all'interno del corpo umano.

Cuore

Il cuore umano è uno degli organi più affascinanti e cruciali nel corpo umano. Il compito principale che svolge il pompaggio del sangue nel corpo, ricevere costantemente, purificare, e spenderanno sangue a varie parti del corpo. Simbolicamente parlando il cuore umano è il contenitore di vita per tutti gli esseri umani. Anatomicamente parlando, questa è una proiezione del tutto accurata, in quanto senza il cuore, il corpo umano si limiterà a perire. La necessità di sangue in ogni organo è così intenso, che pochi minuti, senza questo fluido viscoso e che organo inizierà a deteriorarsi.

Il cuore umano si trova all'incirca nella cavità centrale del torace, ed è suddiviso in 4 camere - nell'atrio sinistro, l'atrio destro, il ventricolo sinistro e del ventricolo destro. Queste camere di svolgere le proprie funzioni indipendente dei singoli, e quindi il cuore pompa sangue ossigenato al corpo, e de-ossigenato indietro sangue ai polmoni.

Polmoni

Ci sono 2 polmoni nel corpo umano, ed hanno il compito di fornire ossigeno al cuore. La presa d'aria durante la respirazione viene effettuata dai polmoni, e questo ossigeno viene aggiunto nel sangue e quindi trasportato al cuore. Viceversa, sangue impuro viene trasportato ai polmoni attraverso il cuore, e questo sangue viene ossigenato e le restanti componenti vengono rilasciati in aria.

Sangue e vasi sanguigni

Tecnicamente questi non sono organi, ma la loro presenza è essenziale per il sistema respiratorio e del sistema circolatorio del corpo. I vasi sanguigni sono stese ad ogni singola parte del corpo e ci sono centinaia di migliaia di questi vasi si intrecciano in una rete infinita all'interno del corpo. Le arterie portano il sangue dal cuore puro per le parti del corpo e le vene portano il sangue impuro dalle parti del corpo al cuore. Il sinistro e il lato destro del cuore sono divise da una parete noto come il setto, e le arterie sono collegati al lato destro del cuore, mentre le vene si connettono al lato sinistro.

Qui di seguito sono le principali funzioni che il sangue e il sistema circolatorio effettuano all'interno del corpo.

* Porta ossigeno al corpo, e rimuove l'anidride carbonica dal corpo.

* Trasporta i nutrienti alle varie parti del corpo.

* Aiuta la rimozione dei prodotti di scarto dal corpo.

* Regola la temperatura all'interno del corpo.

* Aiuta a proteggere il corpo contro le malattie e infezioni varie.

* Aiuta nel processo di coagulazione del sangue, per evitare un eccessivo sanguinamento nel caso di una lesione.

Leggere quanto segue per saperne di più sul sistema di circolazione.

* I Fatti del sistema circolatorio

* I circolatori Malattie e disturbi del sistema

* Come migliorare la circolazione sanguigna

Come si può vedere, le funzioni ei vantaggi del sistema circolatorio è qualcosa che il corpo non può fare a meno. Per garantire un funzionamento e un efficace funzionamento del corpo, la cura deve essere presa a causa di tutti gli organi del sistema circolatorio. Senza il corretto funzionamento di questo meccanismo vitale, il corpo umano decadrà e perire in poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento