domenica 16 dicembre 2012

Agopuntura per depressione e ansia


Ansia e depressione sono i disturbi new age che hanno letteralmente diventati parte integrante della nostra vita. La vita per persone affette da disturbi della depressione e l'ansia è un peso. La loro mente è piena di paura e piena di pensieri negativi. Essi sono in grado di gestire lo stress o concentrarsi su qualsiasi lavoro assegnato correttamente a causa della mancanza di interesse, e alcuni individui anche mostrare tendenze suicide. Tuttavia, un raggio di speranza è emerso per queste persone sotto forma di agopuntura, che può aiutare a far fronte con malattie mentali in modo efficace.

Che cos'è l'agopuntura?

L'agopuntura che viene praticata da oltre 2000 anni in Cina, è un modo unico per il trattamento di varie malattie. Questo trattamento si basa sulla teoria che tutti gli esseri viventi hanno riferito come energia vitale (chi) che scorre uniformemente nel corpo, attraverso i canali energetici o le vie di cui, come meridiani. Tuttavia, quando c'è perturbazione in un flusso appropriato di chi, si può innescare una serie di problemi fisici e mentali. Agopuntura La terapia cerca di regolare la circolazione del Chi nel corpo di sbarazzarsi di disturbi.

Questa forma di trattamento si avvale di aghi sottili, al posto della medicina per curare la malattia. La metodologia trattamento prevede puntura una serie di aghi in posizioni specifiche sulla pelle. L'inserimento di sottili aghi in punti specifici del corpo, aiuta a normalizzare il flusso di energia vitale (chi) e ristabilisce l'equilibrio energetico perduto. In altre parole, la puntura del corpo con aghi stimola il libero flusso di 'chi' che a sua volta riduce i sintomi di ansia e depressione. Che ci crediate o no, ci sono oltre 2000 punti di agopuntura, ma quelli situati sul petto, cuoio capelluto e il polso sono considerati punti di agopuntura per la depressione.

Agopuntura per depressione e ansia

Anche se ci sono farmaci come gli antidepressivi, disponibili per il trattamento di questi disturbi mentali, effetti collaterali che possono deteriorare in modo significativo la salute fisica e mentale, sono un motivo di preoccupazione. Inoltre, l'uso prolungato di questi farmaci, non è certamente fattibile. Tuttavia, l'agopuntura cinese per la depressione e altre condizioni emotive possono essere molto efficace ed è una opzione molto meglio di medicinali soggetti a prescrizione.

Agopuntura per la depressione: uno studio controllato randomizzato

Al fine di determinare se la terapia agopuntura è efficace per trattare disturbi depressione, circa 150 pazienti sono stati divisi in 3 gruppi. Un gruppo è stato dato la terapia di agopuntura che è stato specificatamente progettato per il trattamento del disturbo della depressione. Il secondo gruppo è stato messo in terapia di agopuntura generale, che non necessariamente affrontare i sintomi della depressione, mentre l'ultimo gruppo non ha ricevuto alcun trattamento. Dopo un periodo di 8 settimane, il primo gruppo che il trattamento con l'agopuntura con esperienza specifica di disturbo depressivo, ha mostrato un miglioramento notevole della salute mentale rispetto a quelli che non hanno ricevuto una terapia specifica agopuntura. Ciò indica chiaramente che l'uso di agopuntura senza apporto di antidepressivi, è sufficiente per ridurre i sintomi della depressione.

Agopuntura per il disturbo di depressione maggiore

Quando si tratta di trattamento del disturbo di depressione maggiore (MDD), l'agopuntura non è efficace e che quindi deve essere usato in combinazione con altri trattamenti convenzionali, quali farmaci e psicoterapia.

Agopuntura per l'ansia

L'agopuntura è un potente rimedio per alleviare l'ansia. Sensazione di ansia prima di frequentare un colloquio o dare un esame importante è evidente. Tuttavia, inutilmente preoccupante per tutto il tempo è un sintomo di disturbo d'ansia che possono trattare con l'agopuntura. Gli attacchi di panico o disturbo d'ansia generalizzato può sicuramente essere messo sotto controllo utilizzando tecniche di agopuntura.

La cosa più importante, Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dato l'autorizzazione a utilizzare l'agopuntura per la depressione e altri problemi emotivi come ansia e stress. Questo perché, gli studi rivelano che l'agopuntura può alleviare la mente dallo stress, forniscono un effetto calmante e così aiutare a gestire la depressione e l'ansia senza sforzo.

Nessun commento:

Posta un commento