domenica 9 dicembre 2012

Sleepy Dopo aver mangiato


Dopo aver un pranzo pesante, quando riprendiamo il nostro lavoro in ufficio, tendiamo a sonnolenza. Si può intensificare così tanto che abbiamo difficoltà a tenere gli occhi aperti. A quel tempo, molti di noi piacerebbe avere un lettino accanto alla piccola scrivania dove si può prendere un pisolino! A volte, abbiamo anche avere un senso di colpa nel timore che si può commettere qualche errore nel lavoro che stiamo facendo in quel momento. Alcune persone pensano che ci deve essere qualcosa di sbagliato con la loro salute. Anche se, il fatto è, non è qualcosa di molto innaturale sensazione di sonnolenza dopo aver mangiato il pranzo.

Perché sonnolenza dopo aver mangiato?

Ci sono diverse ragioni che possono far dormire dopo aver mangiato. Di solito, il nostro pranzo costituito da cibi pesanti che rendono l'intestino pieno. Quindi, la maggior parte del sangue è diretto verso l'intestino dove la digestione si svolge. Come risultato, il cervello riceve quantità molto minore di ossigeno che si ottiene in genere. Questa condizione provoca sonnolenza che è anche accompagnato da un senso di stanchezza. Durante la digestione del cibo, acidi gastrici vengono rilasciati per facilitare la digestione che a sua volta alterare i valori di pH del sangue e renderlo alcalino. Questa alcalinità del sangue può portare alla sensazione di sonnolenza.

Se si osservano attentamente, vi accorgerete che quando si mangiano cibi ad alto contenuto di carboidrati o zuccheri come prodotti di pasta o prodotti da forno, si tende a sentirsi più sonno. Questi alimenti fanno i livelli di zucchero nel sangue superiore al normale. Poi il pancreas rilascia grande quantità di insulina. Questo impone un certo insulina proteina building block denominato triptofano presente nel sangue al cervello. Quando il triptofano raggiunge il cervello, di venire trasformato in neurotrasmettitore, la serotonina che è lo stesso ormone che induce il sonno in noi. Questo aumento dei livelli di serotonina nel cervello contribuisce al sonnolenza.

Consigli per smettere di sentirsi Sleepy Dopo aver mangiato

Ci sono alcune misure che possono essere adottate per prevenire la sensazione di sonnolenza dopo pranzo. Essi sono i seguenti:

Pochi minuti di cammino dopo il pranzo è il miglior modo per sbarazzarsi della sonnolenza. Ciò migliorerà il flusso del sangue nel corpo che a sua volta limita la glicemia e insulina a un livello basso. Così si può restare sveglio e vigile e mettere a fuoco correttamente nel vostro lavoro.

Guarda il tipo di cibo che si mangia. Portare su alcuni cambiamenti sui cibi che rende il vostro pranzo. Evitare di patate, riso bianco, pasta, dolci e dolci a pranzo. Tutti questi cibi contiene carboidrati semplici, che tendono ad aumentare i livelli di insulina a un ritmo molto più veloce. Come risultato, i livelli di serotonina troppo andare più in alto e vi sentirete più sonno. Piuttosto, sono le proteine ​​sempre più magra e verdure a basso contenuto di carboidrati.

Mangiare meno quantità di cibo durante il pranzo può essere utile a questo proposito. Prendete una dieta ricca di proteine ​​per la prima colazione, uno spuntino leggero a metà mattina e ridurre il cibo che si mangia a pranzo. In questo modo, si mantiene l'equilibrio del fabbisogno alimentare del corpo senza essere affamato. Al tempo stesso, il livello di zucchero nel sangue rimane costante e prevenire fluttuazione della serotonina nel cervello.

Stare lontano da sostanze ricche di caffeina. Devi essere sorpresi di sapere questo perché ogni volta che si sente assonnato, vai a prendere una tazza di caffè per scacciare il sonno. Tuttavia, il fatto è che può farvi avvertire solo per un breve periodo di tempo. Dopo di che, si inizierà sensazione di sonnolenza tutto daccapo. Alcune persone hanno inoltre diventare dipendenti verso la caffeina e non riescono a stare all'erta, senza avere un caffè. È possibile iniziare a prendere il tè verde che ha un minore contenuto di caffeina e non è dipendenza.

Sensazione di sonnolenza dopo aver mangiato molto di solito è un fenomeno innocuo. Tuttavia, se è accompagnata da altri sintomi come diarrea, gonfiore e gas, allora potrebbe essere un segno di allergia alimentare o intolleranza alimentare. Talvolta, può essere un segno di insulina problema pure. Questo può essere identificato con sintomi quali vertigini, debolezza, cefalea, ecc In entrambe le condizioni, è necessario consultare il medico.

Nessun commento:

Posta un commento