venerdì 7 dicembre 2012

Test di amilasi


Amilasi è un enzima digestivo che viene prodotto dalla ghiandola salivare e del pancreas. Aiuta a rompere i carboidrati e amidi in forme più semplici di zucchero. Come forse già sapete che il processo di digestione inizia con la masticazione del cibo in bocca. Quando consumiamo alimenti che sono ricchi di amido, l'amilasi salivare agisce su questi alimenti e aiuta a scomponendola in forma utilizzabile di zucchero.

Amilasi svolge un ruolo importante nel corpo perché è semplice forma di questi zuccheri che sono convertite in glucosio, forma più preferita del corpo di energia. Poiché amilasi è principalmente prodotta nel pancreas, livelli di amilasi sono generalmente sottoposti a test per verificare se è affetto da pancreatite. Alti livelli di questo enzima digestivo nel sangue e nelle urine potrebbe anche essere indicativa di disturbi del pancreas o problemi ghiandole salivari. Livelli di amilasi nel sangue possono essere testati utilizzando il test amilasi.

Amilasi Testing

L'amilasi è fondamentalmente suddivise in alfa amilasi, amilasi e beta amilasi gamma. Nel corpo umano, amilasi è prodotta dal pancreas e ghiandole salivari. Le alfa-amilasi pancreatica e includono l'amilasi salivare, mentre, beta-amilasi si verificano nelle piante superiori. Ogni volta che il paziente sta esibendo sintomi legati ai disturbi del pancreas, i medici in genere chiedergli / lei per ottenere un alfa-amilasi test effettuato. Siero alfa-amilasi test è uno dei test diagnostico più importante che aiuta nella diagnosi di disturbi del pancreas. Il livello di amilasi può essere misurata sottoponendo campioni di sangue o urina.

L'esame del sangue amilasi viene effettuata come ogni altro esame del sangue. Prima che il sangue viene prelevato da una vena, la zona attorno alla vena viene pulita e un antisettico viene applicato. Un elastico viene posto intorno al braccio in modo che le vene sotto della fascia gonfiano di sangue. Il sangue viene prelevato e raccolto in un flacone a tenuta d'aria. Dal momento che la pillola anticoncezionale, l'aspirina, corticosteroidi, pentazocina e di alcuni altri farmaci potrebbe influire sui livelli di amilasi, i pazienti sono invitati a non utilizzarli prima della prova amilasi. Non si deve consumare alcol prima della prova in quanto potrebbe influenzare i risultati del test.

Range di normalità per Amilasi

I livelli normali di amilasi nella gamma di sangue da 25 a 140 U / L (unità / litro). I livelli di prova di amilasi possono variare a seconda del laboratorio e dei metodi utilizzati per testare i livelli di amilasi nel sangue. Se necessario, il medico può anche effettuare test delle urine amilasi e lipasi di prova per escludere altre patologie. Somogyi metodo sarcogenic è un altro metodo che è comunemente usata nella prova amilasi siero. La gamma normale in questa prova è considerata misurando la quantità di amilasi richiesto per la digestione di 1,5 g di amido in 8 minuti a 37 C. Il range normale è di 60-200 ml units/100.

Se il test rivela alti o bassi livelli di amilasi nel sangue o nelle urine, sono indicative di problemi di salute. In termini medici, alti livelli di amilasi si riferisce a come iperamilasemia. Alti livelli di amilasi sono generalmente indicativi di pancreatite acuta. Infiammazione del pancreas generalmente porta ad aumentare i livelli di amilasi e lipasi. Livelli di amilasi può anche aumentare a causa di problemi renali, fibrosi cistica, colecistite, ostruzione del dotto biliare, ostruzione intestinale, gastriti e ulcere perforanti, infezione delle ghiandole salivari o il cancro del pancreas.

Se i livelli di amilasi sono inferiori alla norma, potrebbe essere indicativo del danno al pancreas, cancro pancreatico, pancreatite cronica, cirrosi e problemi renali. Oltre a diagnosticare condizioni associate a pancreas e ghiandole salivari, questo test aiuta anche i medici di verificare l'efficacia dei trattamenti utilizzati per i disturbi del pancreas. Se il livello di enzimi nel corpo non ritorna alla normalità anche dopo l'uso di farmaci, i medici possono quindi prendere in considerazione altre opzioni di trattamento.

Questo è stato alcune informazioni sui livelli di prova di amilasi. Amilasi prova serve come uno strumento molto utile nella diagnosi di problemi pancreas e aiuta anche a verificare se il paziente sta rispondendo bene al trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento