venerdì 7 dicembre 2012

Trapianti nervose: A Little-Known alternative all'amputazione


By Christian Lana

Anche se i trapianti di nervi sono stati eseguiti dal fine degli anni 1980, l'intervento è ancora un segreto ben custodito. A causa di questo, i generali pubblico doesn t sapere a chiederlo. Ma potrebbe essere una valida alternativa all'amputazione.

Quando si sente la parola "trapianto", l'immagine mentale evocata è di solito quella di un cuore o di trapianto di rene. Metti in; cucire up; dare alla persona farmaci immunosoppressivi per tutta la vita e, se tutto va bene, tutto funziona come dovrebbe. Trapianti nervose funzionano in modo molto diverso.

I nervi don funzione di t da soli quando si ri trapiantato. Invece, servono come un quadro o "filo guida" su cui le cellule nervose del paziente s finalmente crescere. Il medico deve impostare le connessioni in modo che i nervi possano crescere le nuove lungo le vie giuste. Ma che la crescita doesn t accadere rapidamente. I nervi crescono circa un centimetro al mese. Quindi, i pazienti devono aspettarsi una lunga riabilitazione fino a due anni, a seconda di quale furono recisi i nervi a causa di lesioni. Quindi, se il sito per un trapianto di nervo è l'avambraccio, il recupero di una persona s può procedere in questo modo: in primo luogo, ritrovare sentirsi in mano, ritrovare la capacità di distinguere calda e fredda in vari posti sul braccio; riconquistare destrezza mano, e l'ultimo , ritrovare la capacità di piegare / spostare / utilizzare l'avambraccio intero.

Trapianti dei nervi offrono numerosi vantaggi rispetto amputazione. Il vantaggio più evidente è l'aspetto estetico. Inoltre, se i nervi sani può essere innestato da altri siti sul paziente (chiamato autologo), non sono necessari farmaci immunosoppressivi. Se un paziente ha bisogno di avere donato i nervi, i farmaci immunosoppressori sono dati solo fino a quando i nervi del paziente s ricrescere.

Come con qualsiasi cosa, trapianti nervose presentano alcuni inconvenienti. Il tempismo è fondamentale. Il momento ottimale per eseguire questa operazione è di tre mesi dopo la lesione. Le persone hanno bisogno di essere in grado di trovare e consultare uno specialista in grado di pianificare questa entro tale lasso di tempo. Un altro inconveniente è che si può t sapere con certezza quanta funzione restituisce. Motivo per cui: Il corpo è occupato con molte cose dopo un trapianto di nervo. Oltre a crescere i nervi stessi, è ristabilire percorsi da e verso il cervello che dire al corpo cosa fare e come farlo (come piegare il braccio, e così via). Il successo di quel "ricablaggio" dipende dalla riabilitazione e la persistenza pura come il corpo crea nuovi percorsi per il trasporto di segnali nervosi.

Trapianti nervose sono in corso per i nostri soldati in Iraq. Il loro equipaggiamento protettivo lascia le braccia e le gambe esposte (in modo che possano manovrare ed eseguire) che sta creando quello che un ufficiale chiama "una guerra delle estremità". Un soldato che subisce un infortunio smussato per un posto isolato del nervo è un buon candidato per questo tipo di chirurgia. Più vicino a casa, il trapianto di nervi ha fatto i titoli della CNN quando un adolescente è stato gravemente ferito in un incidente motociclistico. Le sue ferite erano troppo estesa per i medici di autotrapianti tentativi, in modo che il tessuto digitato la sua famiglia. Sua madre era la corrispondenza più vicina. Suo figlio ha ricevuto trapianti nervose da entrambe le gambe e le braccia. Invece di perdere un braccio e una gamba, oggi ha entrambi. Mentre continua la sua riabilitazione, egli è re-imparando a camminare.

Offerta e domanda guiderà la necessità di più i medici per essere educati in questa procedura chirurgica altamente specializzata. Come il dottor Allen Belzberg della Johns Hopkins University School of Medicine pone senza mezzi termini che, "Abbiamo bisogno di ottenere la parola fuori don t potatura vanno le cose fuori fino al check con noi."

Nessun commento:

Posta un commento