mercoledì 10 ottobre 2012

Alghe secche


Per i secoli scorsi, alghe secche è stata una parte importante della dieta di persone in diversi paesi. Numerosi tipi di alghe sono ampiamente utilizzati nella preparazione di condimento e brodo. I tipi più comuni di alghe che vengono essiccati e consumati comprendono kombu, wakame e nori. I metodi di produzione di alghe secche è molto complesso ed è piuttosto una forma avanzata di agricoltura. Sono cresciuti sotto il mare attaccate a reti e sono sospesi sotto la superficie. L'impianto non prende molto tempo per crescere e ha bisogno di soli circa 45 giorni di tempo per raggiungere la maturità. È possibile, come saperne di più su estratto di alghe marine.

Alghe secche Nutrizionali

Man mano che crescono sotto il mare, alghe secche contengono enormi quantità di minerali, che si trovano nel mare. In alcune specie il contenuto di minerali è così elevata che è 36% della massa secca. Alcuni dei minerali più comuni includono cobalto, nichel, boro, manganese, fluoro, molibdeno, selenio, rame, zinco, ferro, iodio, fosforo, zolfo, cloro, potassio, magnesio, calcio e sodio.

Alghe secche hanno quantità così elevate di iodio rispetto al minimo richiesto nella nostra dieta che è conosciuta soprattutto per questo particolare nutriente. Brown alghe contiene la più alta quantità di iodio e delle sue gamme di quantità di 1500-8000 parti per milione in un kelp essiccata. E 'solo in alghe verdi e rosse che il contenuto di iodio è leggermente inferiore, ma è ancora più alto rispetto a qualsiasi altra pianta terrestre. Se si consumano quantità molto piccole di alghe secche ogni giorno, il fabbisogno giornaliero di 150 g / die sarebbe sufficiente.

In molti posti la gente consuma più di un grammo di alghe secche ogni giorno. La ricerca sulle alghe ei loro effetti sul corpo umano mostra che, il nostro corpo in grado di adattarsi facilmente anche se l'assunzione di iodio è alta. Lo iodio è essenziale per la produzione di ormoni tiroidei che a sua volta aiuta nella crescita e lo sviluppo del corpo. Se le quantità di iodio nel corpo è inferiore a quello richiesto del corpo avrebbe mostrato una crescita stentata. Poiché le piante terrestri producono livelli molto bassi di iodio è consigliabile avere alghe secche per aumentare il contenuto di iodio nel corpo. Tuttavia, assicurarsi che non lo consumano in grandi quantità alla volta, oppure può essere dannoso. Molte iodio tempo si mescola con sale in modo da assicurare livelli sufficienti siano mantenuti.

Oltre a iodio, alghe marine essiccate è anche ricco di calcio, ma rispetto al contenuto di iodio del contenuto di calcio non è così alta. Di solito il contenuto di calcio è di circa 4 al 7% della massa secca. In circa il 7% un grammo fornisce almeno 70 mg di calcio. Questo è ancora più alta rispetto ad altri prodotti alimentari ricchi di calcio, ma ovviamente inferiore prodotti alimentari a base di latte.

Alghe secche contengono anche elevate quantità di proteine, ma varia secondo le specie. In alcune specie, è solo dal 5 al 11% della massa secca mentre in altri 30 al 40%. Le vitamine costituiscono un altro elemento essenziale di alghe. Essi sono una ricca fonte di caroteni e molte volte viene utilizzato come integratore alimentare. Vitamina A contenuto varia da circa 20 a 170 parti per milione. Inoltre è anche ricco di vitamina C ed i suoi contenuti spaziano da 500 a 3000 parti per milione. Alcune delle altre vitamine includono la vitamina B12, una vitamina che si trova in quantità molto meno in piante terrestri.

Alghe secche Benefici per la salute

Ci sono molti benefici per la salute alghe, il principale uno che aiuta la crescita corretta del corpo. Le alghe sono a basso contenuto di colesterolo, oltre ad essere un'ottima fonte di vitamina B5. Questa vitamina è utile per abbattere le quantità di colesterolo nel corpo. Inoltre, aiuta anche a ridurre l'acne e l'artrite reumatoide. Minerali come magnesio e ferro trova in elevate quantità nelle alghe secche sono utili nel prevenire infarti e diabete. Essi contengono niacina e riboflavina che aiutano a riparare il tessuto abbastanza veloce. L'unico inconveniente è che le calorie di alghe secche è leggermente superiore, ma non così alto come molti altri alimenti.

Con il tipo di benefici per la salute alghe essiccate forniscono, non c'è da sorprendersi che sono diventati una fonte popolare di cibo tra una maggioranza di persone. Mentre loro consumo assicurarsi che non lo consumano in grandi quantità alla volta.

Nessun commento:

Posta un commento