mercoledì 10 ottobre 2012

Fluoruro di idrogeno Usa


Fluoro, l'elemento più elettronegativo della tavola periodica, quando combinato con idrogeno, a temperatura e pressione controllate, forma fluoruro di idrogeno (HF). Essendo un gas incolore con un odore molto sgradevole, la maggior parte delle proprietà di HF sono influenzate dal fatto che contiene fluoro, un composto gruppo alogeno cui elementi hanno sale tipico come proprietà.

Fluoruro di idrogeno Usa: una panoramica

La presenza di un atomo di idrogeno in HF conferisce resistenza legame idrogeno a molecole di HF in forma liquida, che è la ragione di un più alto punto di ebollizione rispetto ai composti della stessa specie HF. Il punto di ebollizione di HF è 19.5C, che significa, che può bollire anche se la temperatura supera un valore nominale di 20C! Conversione HF in una massa solida è molto difficile perché congela a-83.1C, che è una temperatura estremamente bassa. A causa di diverse proprietà fisiche e chimiche, HF in forma liquida viene utilizzata in vari settori come farmaceutico, refrigeranti, lampadine fluorescenti, e aerosol.

Sintesi fluorocarburi: HF è ampiamente utilizzato nella sintesi di fluorocarburi, come Freon e Teflons (un marchio di DuPont, una delle maggiori aziende chimiche a livello mondiale per capitalizzazione di mercato). Questi fluorocarburi vengono utilizzati come refrigeranti, aerosol, propellenti e solventi nel mondo industriale. La maggior parte dei fluorocarburi vengono prodotti facendo reagire lunghe catene di idrocarburi con fluoruro di idrogeno e qualche catalizzatore.

Fluoruro produzione di alluminio: fluoruro di alluminio viene utilizzato nella produzione industriale di alluminio. Si è prodotto facendo reagire fluoruro di idrogeno e ossido di alluminio per formare fluoruro di alluminio, AlF3.

Raffinazione Processo alluminio: Nel processo di produzione industriale di alluminio, criolite viene utilizzato come elettrolita importante nel funzionamento fusione. Criolite è costituito da sodio, alluminio e fluoruro.

Industria farmaceutica: fluoruro di idrogeno si trova in molti farmaci come il Prozac. E 'un dato di fatto che l'uso crescente di HF e di composti di fluoro nell'acqua potabile, dentifrici e bevande hanno sollevato preoccupazioni di una parte più ampia di ambientalisti negli Stati Uniti.

Funzionamento del reattore nucleare: nei reattori nucleari, l'uranio è essenziale per la produzione di energia. In un processo chiamato, processo di arricchimento dell'uranio, fluoruro di idrogeno con fluoro viene fatto reagire con ossido di idrogeno per produrre esafluoruro di uranio, che si ritiene essere di grande valore in operazioni di reattori nucleari.

Manufacturing Arma: Essendo uno dei peggiori veleni chimici, HF trova ampio uso di armi di fabbricazione di distruzione di massa. Come affermato in precedenza, l'uso di HF in un reattore nucleare rende, ovviamente, uno strumento micidiale di distruzione di massa.

Ingredienti di pesticidi: quanto sopra indicato, HF è molto dannoso e, se ingerito, si richiede un immediato aiuto medico. I pesticidi che hanno lo scopo di uccidere gli insetti contengono HF come parte integrante. HF uccide insetti o parassiti all'istante. Per questo motivo, si consiglia di tenere i bambini fuori dalla portata dei pesticidi chimici.

Come acido fluoridrico: Quando HF dissolve in acqua, la soluzione viene chiamato acido fluoridrico, che trova impiego in superiore chimica industriale. Rispetto ad altri acidi, l'acido fluoridrico è un acido debole, ma anche allora in forme liquide o gassose denso ha la capacità di danneggiare gli occhi e la pelle. L'acido fluoridrico trova il suo utilizzo nei seguenti modi:

* Per dissolvere metalli e semi-metalli.

* Si è parte integrante di composti come Teflon, Freon e altri tipi di polimeri.

* HF acido viene utilizzato anche in incisione bicchieri, raffinazione degli oli e pulizia dell'acciaio inossidabile.

Fluoruro di idrogeno utilizza nel settore, come potete osservare sono molti. Dato che l'industria chimica ha aperto per l'utilizzo di fluoruro di idrogeno in diverse forme nelle bevande e dentifrici, domande riguardanti composti del fluoro e la loro pericolosi effetti sono diventati importanti.

Nessun commento:

Posta un commento