mercoledì 31 ottobre 2012

Come pillola anticoncezionale funziona


Lo sviluppo della pillola di controllo delle nascite nel 1960 è stato proclamato un importante passo avanti medico da parte delle donne femministe e ha offerto una soluzione pratica per impedire il concepimento. L'opposizione iniziale 'la pillola' affrontato dal governo e da altre organizzazioni non sta più e il suo uso è diventato un luogo comune nei tempi moderni. Al fine di capire come fare il controllo delle nascite pillole di lavoro, bisogna prima avere una corretta comprensione del ciclo riproduttivo femminile.

Il ciclo riproduttivo femminile

Parte del sistema riproduttivo di una donna sono 2 ovaie, che contengono migliaia di follicoli, all'interno del quale sono uova immature. Quando inizia il suo ciclo mestruale, la ghiandola pituitaria rilascia FSH (Ormone follicolo stimolante) che stimola le uova immature (follicoli) a crescere. Follicoli multipli possono iniziare a sviluppare allo stesso tempo, però, di solito solo uno raggiunge la maturità di ogni mese. Anche se questa crescita avviene, le cellule di tutto il uovo produrre l'ormone femminile estrogeno, che a sua volta comincia a preparare l'utero per l'uovo fecondato, causando il suo rivestimento a crescere.

Il livello crescente di estrogeni nel sangue indica la ghiandola pituitaria che il follicolo ha raggiunto una certa dimensione e lo sviluppo, il che significa che dell'ovaio è pronto per rilasciare l'uovo. La ghiandola pituitaria a sua volta, rilascia un alto livello di ormone LH (ormone luteinizzante), che avvisa l'ovaia per rilasciare l'uovo. Così il follicolo scoppia per rilasciare l'uovo, che fa poi il suo viaggio attraverso una delle tube di Falloppio verso l'utero. Una volta in utero, può essere fecondato dallo sperma, con conseguente gravidanza.

Le cellule che formano il follicolo (ora chiamato un corpo luteo), iniziano a produrre progesterone. In caso di fertilizzazione, progesterone continua ad essere prodotto, che mantiene l'uovo impiantato e crescente. Tuttavia, se non si verifica, il corpo luteo smette di produrre ormoni. Quando i livelli di progesterone e della caduta degli estrogeni, che provocano il rivestimento dell'utero per rompere e rilasciare, insieme con l'uovo non fecondato. Il ciclo inizia quindi tutto daccapo.

La pillola anticoncezionale: come funzionano?

Il modo in cui la pillola anticoncezionale funziona, è che essi inducono un rilascio lento di ormoni riproduttivi che sopprime l'ovulazione. Come abbiamo visto, quando avviene l'ovulazione, l'ovulo viene rilasciato dalle ovaie. Tuttavia, se l'ovulazione è soppressa, non c'è uovo, e senza un uovo da fecondare, non c'è possibilità di gravidanza.

La pillola anticoncezionale sono disponibili in due forme, la pillola combinata e la pillola Mini. La pillola Mini contiene solo progestinico, mentre la pillola combinata comprende sia estrogeni e progestinici. Oltre a prevenire l'ovulazione, la pillola Mini contribuisce anche alla ispessimento della mucosa intorno al collo, che agisce come una barriera e scoraggia sperma di entrare. Inoltre, agisce anche sul rivestimento dell'utero, che rende difficile per le uova fecondate impiantare nella parete uterina.

La mini-pillola deve essere presa tutti i giorni e non si può avere un periodo, mentre la pillola. Tuttavia, se si dispone di un periodo, significa che si sta ancora l'ovulazione, che aumenta le possibilità di gravidanza. Le pillole anticoncezionali di combinazione sono disponibili in 21 o 28 giorni confezioni. Per le donne utilizzano il pacchetto di 21 giorni, hanno la facoltà di non prendere la pillola per 7 giorni dopo il gruppo finisce e poi riprendere la loro. 28 giorni confezioni contengono 21 pillole contenenti ormoni riproduttivi e 7 placebo. Periodo di una donna che accadrà durante la settimana prende le 7 pillole promemoria.

Se si sta ancora chiedendo come fare bene il controllo delle nascite pillole di lavoro, la FDA dice che sono 90-95 per cento efficaci se uno manca una dose o lo prende in un momento diverso ogni giorno. Tuttavia, se presa alla stessa ora ogni giorno, sono il 99 per cento efficaci. Per quanto riguarda quanto velocemente la pillola anticoncezionale lavorare, essere consapevoli del fatto che la maggior parte dei medici consiglia di usare un metodo contraccettivo aggiuntivo, fino a 15 giorni o un mese dopo aver iniziato a prendere la pillola. Mentre questo articolo risponde come la pillola anticoncezionale funziona, è anche essenziale per voi di comprendere i rischi prima di iniziare a prendere loro.

Nessun commento:

Posta un commento