mercoledì 31 ottobre 2012

La meditazione come strumento per il recupero delle tossicodipendenze


Uno dei principi fondamentali della meditazione implica l'osservazione e l'auto-analisi della propria mente e di come i pensieri e le emozioni fluiscono attraverso di noi. Il viaggio di osservare la propria mente attraverso la meditazione si è dimostrata uno strumento efficace per molte persone combattere vari tipi di dipendenze. Naturalmente, ci sono molti sostenitori e detrattori della nozione che la meditazione può essere utilizzata per combattere la dipendenza, ma perché la dipendenza è un'esperienza umana difficile da capire o curare, pochi possono logicamente chiudere la porta sulla meditazione, come un potenziale percorso di trattamento.

Per molte persone combattendo dipendenze da droghe, alcool, gioco d'azzardo o altri comportamenti impulsivi, il problema più grande è che hanno perso il contatto con le loro menti come processo e affrontare gli impulsi che li spingono verso un comportamento distruttivo. Se hai mai affrontato con qualcuno che sta lottando con una dipendenza, di solito è abbastanza facile da vedere da una prospettiva esterna che il comportamento di dipendenza non è proprio al centro del problema. Molte persone sono guidate da droga e alcol a causa di altri problemi che non sono in grado o non vogliono affrontare direttamente. Come risultato, si trovano coinvolti nella ricerca della presunta "sollievo" che si sentono quando sono sotto l'influenza di droghe o alcool. Lo stesso tipo di effetto è in gioco con coloro che hanno dipendenze gioco d'azzardo, dipendenze sessuali, o qualsiasi altro tipo di incontrollato comportamento distruttivo.

Con la pratica della meditazione, i tossicodipendenti hanno la possibilità di esplorare lentamente e accuratamente le loro menti. Nel processo, possono essere in grado di affrontare i sentimenti, le insicurezze o ricordi inquietanti che stanno guidando le loro dipendenze. E mentre la meditazione non è certo per tutti e dovrebbe essere impiegato in combinazione con la psicoterapia professionale, ha dimostrato di essere un metodo efficace di trattamento per molti individui.

Uno degli aspetti più attraenti di utilizzare la meditazione come una forma di trattamento per la dipendenza è che si può praticare la meditazione da soli e si può fare ovunque. In questo modo, il trattamento è quasi interamente libero, o almeno molto conveniente, anche se si decide di ricevere l'istruzione professionale, la meditazione, in via preliminare. E 'anche sotto il completo controllo del tossicodipendente. Non è necessario a meditare se non si vuole. Se si inizia a sentire che la meditazione sta dando risultati positivi, è possibile espandere il vostro repertorio e saperne di più sulle tecniche avanzate di meditazione che possono fornire ulteriori informazioni.

I processi di auto-esplorazione e l'osservazione mente che compongono la meditazione sono esercizi positivi per le persone in tutti gli stati di salute mentale. Addicts sono un insieme molto specifico di individui che hanno molto particolari psicologici make-up e requisiti. Ma anche chi non ha mai affrontato con la dipendenza possono trarre vantaggio dalla meditazione e l'auto-comprensione che può fornire.

Su base giornaliera, ognuno di noi è probabilmente di fronte a situazioni in cui non controlliamo i nostri pensieri o le emozioni in un modo che vorremmo. La meditazione ci aiuta a capire meglio i nostri pensieri e le emozioni e come funziona il nostro corpo con offerte e li interpreta. Imparare di più su come il nostro corpo fisico interagisce con i pensieri e le emozioni create dalla nostra mente è qualcosa che avrebbe aiutato quasi tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento