domenica 7 ottobre 2012

Nimbus Nuvole


Quando si guarda il cielo azzurro, la prima cosa che si nota è un sacco di cose bianche soffici simili a batuffoli di cotone, chiamati nuvole. Anche se si possono trovare alcuna differenza in loro, il fatto è che ci sono diversi tipi di nuvole. Le nuvole sono classificati in base alla loro dimensione, l'altezza e l'aspetto. Uno dei vari tipi di nuvole sono le nuvole Nimbus. 'Nimbus' La parola deriva dal significato latino o temporale cloud. Nimbus nuvole sono nuvole che producono precipitazioni che raggiungono il suolo sotto forma di pioggia, neve o grandine. Ci sono due tipi di nuvole, vale a dire, cumulonembi (nubi cumuliformi) e nimbostratus (Stratus nuvole). Queste nubi sono di colore scuro perché sono pesante carico di minuscole goccioline d'acqua che scendono sotto forma di pioggia, nevischio, neve o grandine.

Curiosità sulle nuvole

E 'molto affascinante osservare le nuvole, che galleggia nel cielo. Alzando gli occhi verso il cielo, tutto ciò che possiamo vedere è grandi, soffici nuvole bianche alla deriva passato e che tutto sono gli stessi. Ma sai che ci sono 10 tipi di nuvole di base? Prima di dare un'occhiata al tipo nimbus nuvola nel dettaglio, vediamo alcuni numeri interessanti di nubi in generale.

* La moderna nomenclatura e la classificazione delle nubi è stato dato da Luke Howard (1772-1864), un farmacista inglese e meteorologo amatoriale.

Clouds * sono classificati in base alla loro altezza e l'aspetto. Un altro criterio di classificazione è la quantità di precipitazioni che hanno in loro - le nuvole che portano pioggia e nuvole che non lo fanno.

* I nomi dei quattro tipi principali di nuvole sono derivate dal latino. 'Cirrus' significa strato di significato curl, 'Stratus', 'Cumulus' che significa mucchio e, infine, 'Nimbus' o nuvola di pioggia.

* Le nuvole si formano quando l'acqua da fiumi, laghi e oceani evaporano e vanno in atmosfera. Ma sul pianeta Saturno, le nubi sono composte da goccioline di metano liquido.

* I maggiori nubi, cumulonembo si trova ad un'altitudine di 9,7 km (circa 6 miglia) e hanno la capacità di contenere fino a mezzo milione di tonnellate di acqua.

* Nimbostratus nuvole (derivato dalla pioggia che significa 'Nimbo' la parola latina) sono scuri nuvoloni grigi che producono precipitazioni.

* I cirri sono nuvole di alta quota e si formano ad una altitudine di 7 chilometri sopra la superficie della terra.

* In Iran, le nuvole sono considerati un segno di buon auspicio. Al fine di indicare che qualcuno ha un buon auspicio o è felice si dice, "Dayem semakum ghaim", che significa 'il tuo cielo sia sempre pieno di nuvole'.

Nimbus Nuvole Formazione

Nimbus nubi si formano quando l'aria si raffredda e si traduce in un processo di condensazione (in cui il vapore acqueo si trasforma in liquido) di vapore acqueo che è invisibile e produce nube visibile o gocce di ghiaccio. La dimensione delle particelle di nuvole può variare da 0,0005 a 0.008 cm o 0,0002 a 0,003 pollici (circa 5-75 micrometri). Queste goccioline poi varie forme e dimensioni e galleggiano nell'atmosfera. Diversi tipi di nuvole si formano a causa della differenza di temperatura alla quale si verifica la condensazione. Se la temperatura è sotto lo zero, sono di solito formate nubi di cristalli di ghiaccio oppure sono gocce d'acqua. La formazione di nuvole è anche influenzata dal movimento delle correnti d'aria.

Nimbus Nuvole fatti

Diffusa in tutto il cielo in maniera uniforme, le nuvole Nimbus sono i portatori di pioggia. Queste nubi si formano in grandi quantità e si vedono alla deriva negli strati inferiori. Riportate di seguito sono alcuni fatti circa nuvole Nimbus.

* Le nuvole Nimbus sono grandi, di colore nero, grigio e le nuvole scoscese.

* Portano enormi quantità di goccioline d'acqua, che scendono in forma di pioggia.

* La nube nimbus si trovano a quote basse e si diffondono nel cielo in modo uniforme.

* Nimbostratus nuvole, che sono un tipo di nubi Nimbus, si trovano ad una altitudine di 2400 metri (8000 piedi circa).

* Queste nubi si formano a causa delle condizioni climatiche calde.

* Le nuvole Nimbostratus sono identificati dal loro aspetto grigiastro nel cielo e anche ostruire la luce del sole.

* I cumulonembi sono le nubi che di solito causano temporali, in quanto le goccioline d'acqua sono strettamente imballate o alloggiare in una massa unica.

* Si sviluppano dalle nubi cumuliformi e di solito sono alti.

Nimbus Informazioni cloud for Kids

Come i bambini, tutti erano interessati a nuvole e il fatto che le nuvole non sono soffici batuffoli di cotone, ma le gocce d'acqua era davvero sconcertante. Insegnare ai bambini ad identificare le nuvole è un compito molto facile. Il metodo di base per insegnare loro la differenza tra le nuvole e le nuvole Nimbus altri è quello di insegnare loro circa il loro colore. Puoi anche fare i bambini annuvolamenti (il loro preferito è Cumulonimulus le nuvole, che si vedono nella maggior parte dei libri di disegno) al fine di individuare queste nubi.

Nimbus nuvole non sono altro che nuvole di pioggia. Così, la prossima volta che vedrete grandi, macchie scure nel cielo in un giorno di pioggia, si sa che cosa sono.

Nessun commento:

Posta un commento