sabato 6 ottobre 2012

L'economia Vs. Ambiente Dibattito


Il nostro mondo come lo vediamo oggi, è molto cambiato negli ultimi 100 anni. Rivoluzione industriale del 19 ° secolo gettato le basi per la nascita di una nuova cultura 'arricchita' da macchine e denaro. Entro la fine del 19 ° secolo, lo sviluppo industriale aveva raggiunto uno sbalorditivo ritmo che si riflette nei cambiamenti che hanno avuto luogo in seguito. E 'necessario capire che la crescita delle economie di tutto il mondo che derivano dall'uso delle macchine ha avuto un grande impatto sul nostro ambiente. Questo tipo di sviluppo ha avuto impatti sia positivi che negativi per l'ambiente. Tutti questi cambiamenti hanno portato a persone che prendono posizioni estreme sul tema.

Economia Vs. Ambiente: Il Conflitto

Ci sono pro-ambiente e anche i gruppi ci sono persone che promuovono lo sviluppo economico. Trovare un equilibrio per portare questi soggetti con posizioni estreme su una piattaforma comune è il bisogno di tempo. Questo articolo presenta le informazioni sugli argomenti apparentemente contrastanti di sviluppo economico e conservazione ambientale.

Argomento 1: Il progresso economico si dice a migliorare il nostro tenore di vita. D'altra parte, questo progresso molto può portare alla degradazione dell'ambiente. Le differenze tra questi punti di vista contrastanti sono discussi di seguito.

L'economia vs dibattito dell'ambiente iniziato decenni fa ed è diventato molto popolare nel mondo di oggi dove è associata la crescita economica con degrado ambientale. Punti menzionate nei paragrafi seguenti e successive dovrebbero aiutarci a trovare alcune informazioni utili su questo argomento.

Vi è una credenza comune nella nostra società che preservare l'ambiente è in qualche modo collegato con compromessi in termini economici. Questa credenza ha alimentato l'economia vs dibattito sull'ambiente. Tuttavia, la verità è esattamente opposta a questa percezione della nostra. In realtà, vi è sufficiente che il pianeta Terra ci può fornire per soddisfare i nostri bisogni. La nostra economia può prosperare e sostenere nel lungo periodo, senza mettere sotto indebita pressione sulle risorse naturali. E 'l'avidità di possedere e godere come molti lussi possibili che ha portato allo stato in cui ci troviamo, oggi. L'utilizzo di tecnologie verdi e le fonti rinnovabili di energia dovrebbe risolvere la crisi energetica in gran parte senza mettere alcun onere per le risorse naturali esistenti. Significa che la crescita economica del paese / regione in questione non venga ostacolato a causa di preoccupazioni ambientali. C'è un altro equivoco che gli sforzi di conservazione richiedono di spendere un sacco di soldi per avere successo. In realtà, è la consapevolezza e un po 'di sforzo da parte nostra che può salvare molti alberi e gli animali su questo pianeta. Anche un semplice atto di piantare e coltivare un alberello tiene una grande importanza nel processo di conservazione ambientale. Tale tipo di sforzi devono essere concentrato, per determinare un cambiamento più grande e di lunga durata. I paragrafi che seguono far luce su diversi aspetti dell'economia vs dibattito dell'ambiente attraverso spiegazioni sui vari argomenti. Cominciamo con il tema dell'etica ambientale. Prima di entrare nei dettagli di etica ambientale, si deve essere consapevoli di globalizzazione e il suo impatto sull'ambiente per avere una migliore idea del soggetto dell'economia rispetto dell'ambiente.

Argomento 2: Gli industriali ritengono che il progresso economico viene ostacolata da mettere restrizioni sul modo in cui vengono condotte le operazioni. Ambientalisti, d'altro canto, la domanda di regole impraticabile e regolamenti da mettere a lavorare di industrie. I dettagli su questi argomenti possono essere trovate qui sotto.

In realtà è possibile mantenere l'economia in buona forma, senza danneggiare l'ambiente. Più che affidarsi a soluzioni temporanee, come i pacchetti di emissione monetaria per risolvere i problemi ambientali, è l'approccio coscienzioso verso uno sviluppo sostenibile che può portare ad una migliore e anche un mondo economicamente prospero. Soltanto imporre regole e le linee guida non andrà un lungo cammino nel tentativo di preservare l'ambiente. Esso richiede un cambiamento volontario nella mentalità delle persone verso un uso giudizioso delle risorse naturali. La gente dovrebbe davvero cominciare a pensare l'ambiente e dintorni come loro proprietà. Solo allora, può una persona veramente a cuore la natura. A seguito di tale etica può sicuramente portare un cambiamento positivo.

Pochi dei nostri ambientalisti prendono una visione estrema sul tema della conservazione e contrastare l'attività di sviluppo ogni e qualsiasi. Tale tipo di atteggiamento, non solo blocca il progresso economico, ma impedisce anche una finestra di dialogo motivato sulle questioni ambientali di prendere posto. Non importa quanto ci sforziamo, c'è poca possibilità che si possa riparare completamente i danni causati al nostro ambiente. E 'quindi necessario per diventare un po' più pragmatico. Non è possibile modificare le politiche economiche e dei sistemi consolidati per tutta la notte. E 'comunque possibile cambiare il nostro sguardo verso il nostro modo di fare per lo sviluppo economico. Le politiche di sviluppo dovrebbero essere onnicomprensivo. Semplicemente umano-centrica sviluppo non sarà di grande aiuto nel lungo periodo e che è per questo che dobbiamo mettere in discussione le politiche dominanti sul piano economico che ruotano solo intorno benessere umano. Il paragrafo successivo tratta questo aspetto cruciale dell'economia rispetto al dibattito sull'ambiente.

Argomento 3: Vi è una sezione di persone che credono che le risorse naturali di questo pianeta sono pensati per uso umano. Gli ambientalisti si oppongono questo punto di vista e la domanda per tenere intrusione umana fuori del funzionamento delle leggi della natura. Cerchiamo di saperne di più su questo punto importante.

La teoria di antropocentrismo considera gli esseri umani come l'entità più importante del mondo. E 'vero che gli esseri umani sono messi a un livello più alto intellettuale di altri organismi del pianeta, ma questa intelligenza agisce anche come una spada a doppio taglio. Se usato correttamente, l'intelletto degli esseri umani può consentire il progresso economico, pur salvaguardando l'ambiente. D'altra parte, può anche causare incontrollato sviluppo economico avvenire a costo di preziose risorse naturali. Considerando noi (esseri umani) come parte dell'ecosistema e non i padroni possono contribuire a portare un cambiamento positivo. Con questo approccio, si può pensare a preoccuparsi più per l'ambiente. Gli esseri umani non siamo qui per governare questo pianeta, ma per vivere in armonia con l'ambiente e tutte le sue componenti. Solo allora possiamo pensare di mantenere un equilibrio in termini di utilizzo e reintegro (almeno in una certa misura) le risorse naturali. La nostra conoscenza dell'ambiente, della natura dei fenomeni e il loro effetto sulla vita umana è aumentata collettore negli ultimi anni. Questa conoscenza ha anche fatto molto consapevoli che abbiamo in precedenza ha causato alcuni danni irreparabili al nostro ambiente naturale. Per esempio: con l'introduzione di varietà di colture ibride nel nostro tentativo di aumentare la produzione delle colture, abbiamo consentito il pool genetico delle colture (e di altre piante) ad erodere. Migliaia di animali selvatici sono utilizzati per la sperimentazione di prodotti cosmetici, un gran numero di specie di animali selvatici si sono estinte a causa di bracconaggio. Molti di più sono sull'orlo dell'estinzione. Quindi, è molto importante prendere misure per lo sviluppo economico, considerando il suo impatto sull'ambiente. Incontrollato sviluppo economico né benefici gli umani né serve a nulla per la conservazione dell'ambiente. E 'quindi importante progettare sistemi che sono autosufficiente. Una corretta pianificazione su più fronti economici possono contribuire a utilizzare le risorse in modo migliore, tali politiche accuratamente studiati non ostacolare lo sviluppo economico. Quindi, cerchiamo di entrare nei dettagli della sostenibilità attraverso il seguente paragrafo.

Alla fine, tutto si riduce al mantenimento di un equilibrio tra crescita economica e preservando le risorse naturali. Mantenendo l'equilibrio tra consumo e reintegro di nuovo le risorse naturali, possiamo creare un sistema autosufficiente. Tuttavia, sarebbe un processo che richiede un monitoraggio continuo per funzionare correttamente. Si dice che il modo in cui spendere il proprio denaro conta più della quantità si guadagna. Allo stesso modo, nel caso di conservazione ambientale, è necessario astenersi per quanto possibile da un uso improprio o abuso delle risorse naturali scarse. Si può piantare centinaia di nuovi alberi e nutrire loro, tuttavia, una volta che una specie si estingue, nessuno può riportarlo. E 'pertanto, necessario istituire banche di geni per la conservazione delle diverse varietà di piante. Ciò consentirebbe di utilizzare quando necessario.

Il dibattito economia contro l'ambiente ha guadagnato l'attenzione dei media soprattutto a causa emergere del fenomeno del riscaldamento globale. Questo fenomeno ha agito da catalizzatore e influenzato diverse campagne intraprese dagli ambientalisti. Essa ha inoltre contribuito a richiamare l'attenzione verso i problemi correlati come il bracconaggio, deforestazione, l'erosione genetica, ecc Premendo sulla questione del 'Global Warming' attraverso un dibattito motivato deve dimostrare di essere utile alla causa di salvare l'ambiente, pur consentendo il progresso economico . Non c'è la bacchetta magica a nostra disposizione per portare avanti il ​​compito monumentale di conservazione ambientale. E 'solo attraverso una costante vigilanza e l'uso di tecnologie verdi che si può tenere il passo con le esigenze del progresso economico, senza danneggiare ulteriormente il nostro ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento