domenica 21 ottobre 2012

Reazione esotermica


Ogni singolo cambiamento che si osservano in natura è il risultato di un cambiamento di energia. L'energia è una quantità che assume forme diverse e qualsiasi azione o modifica viene attivato dal flusso di energia. In chimica, uno studi vari tipi di reazioni chimiche. I chimici hanno scoperto che gli scambi di calore sempre accompagnare una reazione chimica e possono essere classificati in base al tipo di calore o variazione di energia che si innescherà. Lo scopo di scrivere questo articolo è spiegare quali è una reazione esotermica, che è una classe generale di reazioni chimiche.

La forza motrice per ogni cambiamento che avviene nell'universo può essere attribuito a qualche tipo di cambiamento di energia. Se si osserva il mondo intorno a te, tutti i tipi di cambiamenti biologici e ambientali che vediamo accadere intorno a noi può essere attribuita a reazioni chimiche, che sono alimentati da sottili ingressi e uscite di energia. Vediamo cosa si intende per una reazione esotermica nella sezione seguente, che sarà seguita da esempi di tali reazioni che vediamo nella vita quotidiana.

Cosa si intende per una reazione esotermica?

Anche se non si può sapere che cosa è esattamente una reazione esotermica, avrete sicuramente sperimentato l'effetto di tali reazioni nel vostro giorno per giorno la vita. Per dirla in parole più semplici, una reazione esotermica è quella che è accompagnato da una emissione di energia .. 'Exo' significa fuori o al di fuori e 'termico' è una parola per il calore. Se si divide la parola in questo modo, è più facile ricordare che cosa significa una reazione esotermica. Un camino scoppiettante fornisce calore, poiché la combustione è esotermica energia di emissione di reazione sotto forma di calore e luce.

Poiché ci sono diverse forme di energia, questa energia emessa può manifestarsi in molte forme, compreso il calore, la luce e anche il suono. Ci sono vari tipi di reazioni chimiche in natura che sono di carattere esotermica. Ogni reazione esotermica è accompagnata da un aumento della temperatura come calore viene rilasciato nell'ambiente circostante.

Poiché l'energia termica viene rilasciato attraverso la reazione, vi è un aumento della entropia dell'intero sistema, oltre che una riduzione di entalpia (misura di energia interna di un sistema) associato. Nature preferisce stati di bassa energia e quindi il rilascio di energia è essenziale in alcune reazioni chimiche di raggiungere la stabilità. Diamo ora uno sguardo alla differenza tra reazioni esotermiche e endotermiche, che sono un'altra classe importante di reazioni in natura.

Differenza tra reazioni esotermiche e endotermiche

Mentre reazioni esotermiche rilasciare energia, reazioni con un carattere endotermico assorbono l'energia. Senza una certa quantità di energia assorbita, queste reazioni non possono verificarsi. Mentre reazioni esotermiche tendono ad essere spontaneo, reazioni endotermiche bisogno di un afflusso di energia per il loro verificarsi. Quindi, si potrebbe dire che le reazioni endotermiche ed esotermiche sono esattamente opposto dell'altro. Per una discussione più dettagliata sulle differenze tra i due, leggi questo articolo che presenta uno endotermico confronto reazione esotermica vs.

Esempi di reazione esotermica

Dopo che la discussione teorica di una reazione esotermica, diamo uno sguardo ad alcuni esempi di reazione esotermica nella vita quotidiana. Ecco alcuni esempi rappresentativi alcuni:

* Combustione della benzina nei motori delle auto

* Reazioni corrosive come ossidazione del metallo

* Masterizzazione di qualsiasi sostanza in aria

* Reazione chimica che provoca cemento e calcestruzzo per impostare dopo la miscelazione

* Ruggine di ferro

* Reazione di un acido concentrato con acqua

* Produzione di ammoniaca attraverso il processo Haber Bosch

Per concludere, una reazione esotermica è una reazione chimica che fornisce un'uscita di energia, a differenza di reazioni endotermiche che assorbono energia. La maggior parte reazioni chimiche infiammabili sono esotermica, il che spiega il motivo per cui vengono utilizzati come fonti energetiche. Se si guarda intorno, troverete centinaia di reazioni esotermiche, che il potere del mondo attorno a noi.

Nessun commento:

Posta un commento