domenica 7 ottobre 2012

Organi del sistema respiratorio


La funzione principale del sistema respiratorio si permette lo scambio di gas con diverse parti del corpo. Diversi organi del sistema respiratorio includono, laringe, naso, trachea, bronchi e polmoni. Il processo di respirazione è classificato in respirazione aerobica e anaerobica. Respirazione aerobica è il tipo di respirazione che avviene in presenza di ossigeno durante la respirazione anaerobica non richiede ossigeno. Gli organi del sistema respiratorio umano svolgono insieme respirazione aerobica e soddisfare le richieste di ossigeno del corpo. La struttura del sistema respiratorio umano viene studiato spiegando sui vari organi uno per uno.

Organi del sistema respiratorio

Le funzioni dei vari organi del sistema respiratorio sono descritti nei paragrafi seguenti.

Naso: E 'l'organo attraverso il quale l'aria viene inspirato ed espirato. Narici (noto anche come narici esterne) facilitare il processo di inspirazione ed espirazione. Vestibolo è una parte all'interno delle narici, fiancheggiate da pelo ruvido. Cavità del naso è diviso in due parti dal setto nasale. Le pareti superiore e laterale della cavità nasale sono formate delle nasali, mascellari, etmoide, ossa frontali e sfenoidale. Pavimento della cavità nasale è composto da palati duri e molli. La cartilagine è parte esterna del naso, che costituisce la punta e il ponte. Mensole ossee che sporgono dalle pareti laterali del naso sono conosciuti come inferiore, medio e superiore conca nasale. Meati sono spazi presenti tra questi conchae. Fatti l'anatomia del naso dovrebbe rivelarsi utile per i lettori.

Laringe: Si tratta di una parte del sistema respiratorio che collega trachea con laryngopharynx. La laringe - noto anche come cassa di risonanza, è formato di cartilagini. Epiglottide, tiroide e cricoide sono tre importanti cartilagini della laringe. Altri cartilagini presenti nella laringe sono, aritenoideo corniculate e cuneiforme. Epiglottide, una parte importante della laringe è in realtà un cartilagine che impedisce al cibo accesso al tratto respiratorio. Il lembo-simile azione di epiglottide è facilitata dalla cartilagine corniculate.

Trachea: La trachea si trova sul lato anteriore dell'esofago. Si tratta di una struttura tubolare con diametro da 1 pollice e una lunghezza di 4,25 pollici. La lunghezza della trachea si estende tra il 6 vertebre cervicali e toraciche 5. Trachea è composto da circa 15 - 20 'C' - a forma di pezzi di cartilagine ialina. Questi pezzi sono tenuti insieme da muscoli tracheali.

Bronchi: Il tubo tracheale quando diviso in due all'estremità caudale, dà luogo a bronchi sinistra e destra. Bronco è un passaggio che permette il flusso d'aria nei polmoni. Bronco sinistro, che è più corta di quella di destra, si divide ulteriormente in due bronchi lobare; bronco destro, d'altro canto è diviso in tre bronchi lobare.

Polmoni: I polmoni sono una coppia di organi coniche presenti in cavità pleurica; entrambi i polmoni formano insieme una parte importante del sistema respiratorio umano. Polmone sinistro è diviso in 2 lobi (superiore ed inferiore), mentre quello di destra in 3 (superiore, inferiore e centrale). Ogni polmone ha una fessura mediana e ilo.

Faringe: La faringe è una parte del corpo comune ad entrambi i sistemi respiratorio e digerente. Si trova dietro le cavità nasali e orali. Le diverse parti della faringe sono rinofaringe, orofaringe e laryngopharynx. Faringe è collegato alla cavità del cranio per mezzo di tessuto connettivo e dei muscoli.

Epiglottide: Composto da tessuto cartilagineo, l'epiglottide si trova in apertura della laringe cioè nella parte posteriore della nostra lingua, ma è coperto da mucosa. Dal momento che l'epiglottide può ottenere facilmente abrasa, (come si trova nel tratto digestivo) la sua superficie è ricoperta da cellule squamose protettive, non cheratinizzato e stratificato epiteliali. Questo lembo struttura simile (epiglottide) impedisce al cibo di entrare nella trachea al momento della deglutizione.

Alveoli: Gli alveoli sono corpi presenti all'interno dei polmoni sac-a forma di. Questi uva come corpi si trovano solo in polmoni di mammiferi e presenti alla fine di condotti alveolari. Le funzioni alveoli come interfaccia per lo scambio di ossigeno e anidride carbonica tra i polmoni e dei capillari che collegano con il resto del corpo.

Membrana: Il diaframma è una parte del sistema respiratorio, che svolge un ruolo importante nella respirazione. La contrazione dei muscoli risultati membrana in espansione della cavità toracica, questa contrazione del diaframma è importante dal punto di espansione dei polmoni durante l'inalazione.

Respirazione Processo

In termini di fisiologia animale, respirazione viene semplicemente definito come il processo in cui l'ossigeno dall'ambiente entra nel corpo e biossido di carbonio viene rilasciato. Il processo di respirazione avviene in quattro fasi, cioè la ventilazione, scambi gassosi polmonari, trasporto del gas e lo scambio di gas periferico. Nella fase di ventilazione, l'aria si muove dentro e fuori gli alveoli dei polmoni. Lo scambio di gas in corso tra capillari polmonari e degli alveoli è definito come lo scambio di gas polmonare. Trasporto del gas è il processo in cui si muove all'interno di capillari polmonari, verso la capillari periferici e, infine, di nuovo ai polmoni. Il processo in cui vengono scambiati i gas tra tessuti e capillari dei tessuti è conosciuto come lo scambio di gas periferico.

Le informazioni sui diversi organi del sistema respiratorio e le loro funzioni è descritta in sintesi nell'articolo precedente. Esso fornisce una vaga idea circa l'anatomia e il funzionamento del sistema respiratorio.

Nessun commento:

Posta un commento