venerdì 26 ottobre 2012

Attività Self Esteem per adolescenti


L'autostima si riferisce alla simpatia per l'auto. Questo amore per l'auto si riferisce sia verso l'esterno e verso l'interno. Questo include la vostra percezione e la vostra fede. Credere in sé è un modo di costruire una forte autostima che viene chiamato anche l'autostima. Il sentimento di autostima positiva arriva quando si fa qualcosa di buono, come il punteggio più alto nella classe, vincendo un concorso, ecc Ma come ti senti quando fai qualcosa di sbagliato? Ad esempio, dicendo qualcosa di sbagliato davanti a tutti. In quel momento hai voglia di scappare o nascondersi o che desiderano che tu fossi qualcun altro. Questo è negativo autostima o bassa autostima segni.

Se la bassa autostima diventa dominante, allora l'individuo comincia a perdere la fiducia allora tutto sembra andare alla deriva e questo accade soprattutto con gli adolescenti. Quindi, per evitare questo o di riconquistare la perduta autostima, qui ci sono alcune autostima attività per adolescenti. Ma, prima di trasferirsi a autostima attività dobbiamo prima dare uno sguardo a tre punte importanti per la costruzione di autostima negli adolescenti.

Self-esteem Suggerimenti per adolescenti

In età adolescenziale è il momento in cui un sacco di confusione e dubbi prevalgono nella mente. Lo sviluppo della personalità a questa età la maggior parte decide il modo di vivere nel futuro. Così, diventa molto importante per iniziare a dare importanza al sé come bene. Ecco tre suggerimenti che ti aiuteranno i ragazzi imparano a migliorare l'autostima.

Immagine di sé (Appearance)

Come sappiamo che ci sono molte pressioni durante l'adolescente e una delle pressioni è in apparenza. L'immagine di sé ha un ruolo importante nella costruzione della fiducia e autostima in quanto influisce direttamente gli studi, lo status sociale e tante altre cose. Prestando attenzione sugli sguardi, si può vincere il senso di insicurezza e, quindi, superare la bassa autostima.

Peers

La costruzione di autostima dipende in gran parte dei coetanei. Possono essere una fonte di felicità e ansia. Se i compagni sono cooperative e disponibile allora si potrebbe sviluppare in modo positivo, ma se il cerchio amico è manipolativo, allora potrebbe influire in altro modo. Quindi, non si dovrebbe permettere alle forze negative sopraffare l'auto.

Genitori

I genitori non hanno mai cattive intenzioni per i loro figli, ma a volte anche buona intenzione può avere effetti negativi sulla fiducia e l'autostima del bambino. Questa è visto soprattutto nei casi in cui i genitori si aspettano troppo da loro bambino. Questa aspettativa porta a più di gravare il bambino e non dà ampio spazio per l'auto-stima e fiducia per crescere. Così, i genitori non dovrebbero spingere i propri sogni, piuttosto dovrebbe essere collaborativi con il bambino. Per rafforzare la fiducia, a seguito di alcuni autostima attività per gli adolescenti da eseguire.

Attività per costruire l'autostima

Ecco alcuni autostima attività di costruzione progettati per gli adolescenti che si sottopongono a un sacco di pressioni che potrebbero essere causa di studi, genitori, coetanei, ecc Ci possono essere molti altri autostima attività per adolescenti diverse dalla figura qui di seguito gli esercizi.

Pleasure List

Si tratta di una sorta di foglio di lavoro in cui devi elencare le cose, come i luoghi, le attività e le persone il cui pensiero ti fa sentire bene. Così ogni volta che sento giù o triste, basta prendere l'elenco e leggere. Questo deviare la vostra mente e ti fanno sentire felice. Rispondete alle seguenti domande mentre si prepara l'elenco piacere.

* Le persone che mi fanno sentire felice.

* I luoghi visitati che amo di più o di luoghi che vorrei visitare.

* Le cose che amo fare.

* Le cose che mi fanno sentire bene.

Toot Your Horn

Questo è anche un foglio di lavoro per identificare le cose su di te che ti fa sentire bene e, di conseguenza, aiuta a costruire fiducia. Questa attività crea un modo per il cervello a pensare al sé e rafforza la fiducia. Ogni volta che si sente basso, leggere attentamente questo foglio per ottenere potere personale. Rispondi alla seguente cosa nel foglio di lavoro.

* Mi piace ... in me stesso

* Sono eccellente ...

* Le cose che mi fa sentire felice sono ...

* I miei amici come in me ...

Oltre a queste attività di self-esteem costruzione, attività di team building per i ragazzi è anche un buon modo per riparare la bassa autostima. Ci sono diversi costruzione dell'autostima attività per gli adolescenti, bambini e adulti, perché tutti hanno bisogno di positiva affermazione di sé per sviluppare la fiducia e la fede in sé.

Nessun commento:

Posta un commento