domenica 14 ottobre 2012

Mondo Vulcani famosi


I vulcani sono come noti criminali che ottengono la fama a causa del grave danno che fanno ogni volta che scoppiano. I vulcani possono essere ovunque nel mondo, sulla terra, sotto l'acqua e persino sotto la neve. Sono aperture attraverso cui il magma erutta sulla superficie terrestre a causa della pressione schiacciante e pressione del gas, che spesso è più leggero del circostante che, è la ragione cerca di sollevarsi risultando così in una quantità enorme di pressione generata e un'eruzione risultante. La lava che scorre fuori dalle fessure sia verso l'atmosfera fa la furia dei vulcani di natura danneggiano. Ciò è perché la temperatura della lava è così elevata da poter immediatamente bruciare nulla che viene in contatto con esso. In questo articolo Buzzle, discuteremo alcuni dei famosi vulcani.

Vulcani famoso del mondo

Gli studi dimostrano, ci sono circa 60 vulcani attivi in ​​tutto il mondo ogni anno. La maggior parte di questi sono sotto l'oceano e le loro eruzioni passare inosservato. Stati Indonesia, Giappone e slegata sono alcuni dei paesi che hanno registrato il maggior numero di eruzioni vulcaniche della storia. I vulcani sono di solito disposte intorno alcuni dei luoghi più belli della terra. Questi giganti silenziosi di rabbia, si trovano a circa un ambiente scenografico e hanno il potenziale per diventare uno dei vulcani più potenti e dannose. Diamo uno sguardo ad alcune di queste eruzioni vulcaniche e potenti di tutto il mondo.

Vesuvio, Italia

Questo vulcano sepolto a circa 3.360 Romani e l'intera città di Pompei sotto le sue ceneri nel 79 dC Ciò che rende il Vesuvio uno dei vulcani più famosi del mondo, è che la cenere conserva i resti della intera città di Pompei e dei suoi abitanti, nonché i loro animali domestici come è. Dimostra la storia, il Vesuvio ha eruttato circa 36 volte. Tuttavia questo vulcano non è più attivo ora, è un vulcano spento oggi, anche se potrebbe diventare attivo in qualsiasi momento. Quando era in realtà attivo, non ha mai vomitato ogni lava liquida, solo le bombe e cenere vulcanica che ha causato la maggior parte della distruzione.

Vulcano Kilauea, Hawaii

Questo è uno dei vulcani più famosi in Hawaii. Si trova nella parte sud-est delle Hawaii e la maggior parte del vulcano rimane sotto l'acqua. Questo si sovrappone sul vulcano Mauna Loa scudo del vulcano ed è considerato il vulcano attivo più famoso in passato. Ci sono varie leggende che sono associati con questo vulcano e le sue eruzioni. Il cratere che si vede allo stato attuale è stato effettivamente formata nel 1790 e comprende un pozzo chiamato Halemaumau. Ci sono strati di lava sui crateri che sono da qualche parte circa 1000 anni. L'attuale eruzione di questo vulcano ha avuto inizio nel 1983 e continua a scorrere lungo le piste in qualsiasi momento dell'anno. L'eruzione attuale ha già distrutto oltre 200 case e ha percorso circa 100 chilometro quadrato di terra. Quindi, se volete vedere un vulcano attivo in azione, Kilauea è il luogo da visitare.

Llullaillaco, Argentina, Cile

Questo è uno dei più alti vulcani attivi del mondo e si trova nel deserto di Atacama, che è uno dei luoghi più secco sulla terra. C'è un bottino di detriti intorno al vulcano ed è coperto di neve maggior parte del tempo. Ci sono depositi di valanghe che sono in relazione ai flussi meridionali della lava dal vulcano. Non ci sono attività che possono essere osservati ora in questo vulcano. Questo vulcano ultima eruzione nel 1877. Il Llullaillaco è famosa anche per i 500 anni mummie si trovano su di essa nel 1999. Le mummie sono state conservate molto bene a causa del freddo, l'ambiente arido e ipossia sulla montagna.

Mount Saint Helens Volcano, Washington

Questo vulcano ha eruttato nel 1980 e portato il caos sulle persone, peggiore nella storia degli Stati Uniti. E 'scoppiato per la prima volta circa 120 anni fa. L'eruzione del 18 maggio 1980 era forte come l'esplosione di circa 30.000 bombe nucleari. L'eruzione ha mostrato 5,1 sulla scala Richter, che ha portato al crollo del lato nord della montagna e ha portato in un sacco di detriti valanga. L'eruzione durò per circa nove anni e bruciato circa 230 chilometri quadrati di foresta. Questa eruzione ha preso vita in 57 nonostante gli avvertimenti precedenti. L'eruzione ha cambiato il paesaggio che circonda la montagna.

Monte Fuji, Giappone

Uno dei vulcani più famosi del mondo è il Monte Fuji. E 'sepolto nella cenere Tokyo quando ultima eruzione nel 1707. Questa montagna si trova a circa 12 mila metri di altezza e quindi coperto di nuvole maggior parte del tempo. E 'stato trasformato in un luogo turistico e si può visitare solo nei mesi di luglio e agosto.

Monte Bromo, East Java, Indonesia

Situato nel Bromo-Tengger-Semeru National Park, questo vulcano è conosciuto per il suo picco mozzafiato. Questo è uno dei vulcani attivi, che lo scorso scoppiati nel dicembre 2000. Monte Bromo è uno dei due vulcani che si sono formate dopo una massiccia eruzione. La montagna altro è il non-attivo Mount Batok. Questo vulcano è sempre spumeggiante e ai bordi infiltrata in zolfo.

Eyjafjallajkull, Islanda

Avere uno scioglilingua per un nome, questo vulcano è una delle calotte di ghiaccio di piccole dimensioni giro per l'Islanda. Eyjafjallajkull significa 'Isola dei ghiacciai di montagna' in islandese. Questo è uno dei vulcani più famosi attivi del mondo, come ha recentemente scoppiata nel 2010. Ha dato luogo a una gigantesca nube di cenere che ha causato un arresto virtuale degli aeroporti in Europa. Le sue ultime eruzioni ha causato il settore del trasporto aereo una perdita di circa 1 miliardo di dollari.

Questi sono alcuni dei vulcani di fama mondiale che hanno creato il caos, quando erano attivi. La maggior parte di questi vulcani si trovano oggi dormiente. Ma, non si sa mai, quando si svegliano dal loro sonno senza fine e realizzare il loro lave di morte e distruzione. Fino ad allora possiamo solo sperare che rimangono nel loro sonno pacificamente.

Nessun commento:

Posta un commento