mercoledì 14 novembre 2012

Aaron Beck Cognitive Behavior Theory


Temkin Aaron Beck è uno psichiatra americano che è stato un pioniere della ricerca sulla psicoterapia, la psicopatologia, il suicidio e la psicometria e sviluppato la terapia cognitiva. Si interessò in psichiatria durante uno stage presso la Rhode Island ospedale, dove ha studiato la neurologia come una specialità. Aaron Beck è considerato il padre della terapia cognitivo-comportamentale.

Cognitive Behavior Theory

Secondo Beck, "Se non cambiano le convinzioni, non vi è alcun miglioramento. Se cambiano le credenze, i cambiamenti dei sintomi. Funzione di credenze come piccole unità operative", che significa che i propri pensieri e le credenze (schema) influenzano il proprio comportamento e le azioni successive. Egli riteneva che il comportamento disfunzionale è dovuta al pensiero disfunzionale, e che il pensiero è modellato dalle nostre convinzioni. Le nostre convinzioni decidere il corso delle nostre azioni. Beck era convinto dei risultati positivi se i pazienti potrebbe essere persuaso a pensare in modo costruttivo e abbandonare i pensieri negativi.

Approccio cognitivo alla depressione

Teorici comportamentali suggeriscono che la depressione risultati da difettoso e irrazionale percezione psicologica, causando l'apprendimento e il ragionamento distorto. Questi cognizione depressiva potrebbe essere il risultato di un'esperienza traumatica o di incapacità di adattamento capacità di coping. Persone depressivi hanno una percezione negativa o le convinzioni su se stessi e il loro ambiente. Più la gravità dei propri pensieri negativi più è la gravità dei sintomi della depressione propri.

Beck ha ideato il negativo triade cognitiva, che comprende i seguenti tre temi principali credenze disfunzionali o gli schemi, una persona esperienze depressive.

* I pazienti depressi si considerano inadeguata, incapace di successi e sempre come una vittima delle circostanze.

* Il paziente considera tutte le esperienze del passato e del presente attraverso il caleidoscopio della negatività, sempre sottolineando il sconfitte, fallimenti e una mentalità vittimistica.

* L'individuo depresso prevede il futuro, proprio come lui interpreta il passato e il presente e vede solo disperazione e la disperazione.

Si tratta di concentrare l'attenzione verso le credenze aspetti negativi della vita e le informazioni modalità di elaborazione. Come la percezione diventa più distorta, l'attenzione selettiva è posto su fallimenti e tutto ciò che si avvicina negativamente. Le manovre persone depresse tutti i suoi sentimenti verso disperazione inconsciamente. Nel 1961, ha sviluppato il Beck Depression Inventory (BDI), che ha una scala di 21 item che utilizza una scala Likert per determinare la gravità della depressione. È una delle scale più utilizzati e riferimento per misurare la depressione.

Trattamento della depressione

Aaron Beck porre maggiore enfasi sulla comprensione e la modifica di credenze di base come un approccio al trattamento della depressione. Con la ristrutturazione il pensiero distruttivo, credeva che i cambiamenti positivi potrebbe essere portato nel paziente. Egli considerava il ruolo di un terapeuta cruciale nel trattamento. Il terapeuta coinvolge il paziente nella definizione degli obiettivi realistici e prendere responsabilità per azione e di pensiero. Modificando il pensiero e la percezione, un cambiamento può essere portato nei comportamenti e le risposte emotive. Un corso è indicato per educare il paziente sul concetto di pensiero difettoso. Nuove idee e modi sono generati per sviluppare una visione positiva di se stessi, esperienze e l'ambiente circostante. A volte, le assegnazioni d'origine sono inoltre dati per aiutare la revisione persona depressa e comprendere l'impatto del pensiero difettoso sul suo comportamento e il benessere emotivo.

Beck psicoanalisi Sigmund Freud combinata con la sua comprensione e osservazioni di schema e sviluppato la teoria cognitiva comportamento. Egli ha inoltre sviluppato scala Beck per la ideazione suicidaria, Scala disperazione Beck, Beck Anxiety Inventory e rimanenze Gioventù Beck per contribuire a trattare tutti i tipi di disturbi mentali. Oggi, gli psichiatri di tutto il mondo usare la sua teoria cognitiva comportamento e varie scale per il trattamento di pazienti affetti da depressione.

Nessun commento:

Posta un commento