domenica 4 novembre 2012

Macchine umane


Una macchina non potrebbe mai avere la capacità dell'uomo di pensare s. Questa è la convinzione comunemente condivisa. Eppure ci sono qualche fenomeno inspiegabile in relazione a queste macchine. Ad esempio, un IT mostra a Londra, nel 1988, ci sono stati notati alcuni documenti video molto strane fatte da un PC Amstrad 1512 computer. Anche se non vi era alcuna fonte di energia nelle vicinanze, il computer sarebbe sufficiente avviare da solo. Ha cercato di scrivere un messaggio sullo schermo poi si fermò dopo 30 secondi.

Ma la storia che segue è un po 'meno divertente. Nel 1981, Klenji Urada, un tecnico giapponese da parte della Società Kawasaki si sforza di fissare un robot industriale. Egli fu improvvisamente brutalmente colpito da braccio mobile della macchina s. Era solo una diserzione tecnico?

Nel 1985, Theo Locher studiato il caso di un computer nella Germania meridionale, appartenente ad un programmatore di 47 anni. Di tanto in tanto, un sacco di minacce è apparso sullo schermo del computer s. A un tratto diceva: "Tu morirai, incidente o morte non rilevabile". Con tutte le ricerche, gli esperti dichiarato che non era truffa coinvolti.

Poi nel 1989 c'era un computer a cui piaceva giocare con la mente Nikolai Gudkov mentre cercava di accoppiarsi a scacchi per la terza volta di fila. Il giocatore è stato folgorato. La polizia sovietica pensato che fosse un omicidio, allora gli esperti la colpa a un corto circuito, ma nessuno pensava che la macchina poteva essere ritenuta responsabile per la folgorazione. Questo caso non è mai stato risolto.

Tuttavia, il computer è stato ordinato di essere processato per aver ucciso il campione di scacchi sovietico di nome Nikolai Gudkov. La sua morte avvenne nello stesso istante, quando ha toccato la tavola in metallo che lui e la macchina sono stati giocare a scacchi sul. Alexei Shainev, un investigatore della polizia sovietica, Mosca ha detto ai giornalisti: "Questo è stato un caso - era assassinio a sangue freddo". Ha anche spiegato ai giornalisti: "Niko Gudkov ha vinto tre partite di fila e il computer non poteva sopportare Quando il maestro di scacchi ha raggiunto il suo cavaliere per iniziare a giocare nel quarto gioco, il computer ha inviato un aumento letale di energia elettrica alla scheda. superficie. Il computer era stato programmato per spostare i pezzi degli scacchi producendo un basso livello di corrente elettrica. "Centinaia di persone semplicemente guardato Gudkov essere fulminati.

Gli esperti legali di tutta la parola sono stati semplicemente scioccato dalla decisione sorprendente per mettere il computer sotto processo. Esperti di computer potrebbe essere stupito, anche da questa idea demenziale. I sovietici sono, tuttavia, convinto che il computer è stato dotato del tipo di intelligenza e di orgoglio per sviluppare anche sentimenti di odio e rancore verso il campione di scacchi. Questo era, secondo sovietici esperti legali, il motivo che ha reso il computer uccide il suo proprietario. La maratona di scacchi tra l'uomo e la macchina è durato non meno di sei giorni.

I rapporti dicono che Gudkov è riuscito a vincere la partita per tre volte di fila, battendo il supercomputer. Proprio quando stava per vincere il quarto gioco, la dose letale di energia elettrica inviato dal "macchina del male" ha colpito il povero morto. Secondo le autorità sovietiche, la loro ipotesi iniziale era che la morte era semplicemente causato da qualche tipo di danno nel sistema, come un corto circuito causato da un uso eccessivo della macchina. Ma, dopo aver esaminato lo stato del computer, si è scoperto che non c'era proprio nulla di sbagliato.

Più tardi, hanno scoperto che il computer ha un flusso di energia elettrica raggiunge il consiglio giusto per garantire la sua vincita del gioco degli scacchi: "Il computer è stato programmato per vincere a scacchi e quando non poteva farlo legittimamente, ha ucciso il suo avversario," investigatore Shalnev menzionato. Ha aggiunto: ".. Può sembrare ridicolo per portare una macchina a processo per omicidio, ma una macchina che può risolvere i problemi e pensare [sic] più veloce di qualsiasi essere umano deve essere ritenuto responsabile delle sue azioni"

L'esperto giuridico svizzero di nome Rudi Hagemann condiviso la stessa opinione con il poliziotto sovietico. A suo parere, lo sviluppo artificiale è venuto un senso lungo in questi giorni che alcuni supercomputer speciali, robot e macchine sono destinate ad essere considerato umano. Si tratta di una prospettiva piuttosto inquietante sul futuro del mondo.

Il pensiero buffo di tutto questa storia è: che tipo di punizione deve essere applicato ai colpevoli, computer omicida?

Nessun commento:

Posta un commento