mercoledì 28 novembre 2012

Consigli dieta sana per Prima e dopo il pensionamento


La gioventù è una breve fase e il processo di invecchiamento è naturale. Tuttavia, la maggior parte di noi vuole rimanere in forma e giovanile per tutto il tempo in cui viviamo. Nessuno di noi vuole subire le miserie e le sofferenze di malattie legate all'età. Pertanto, una delle migliori soluzioni per contrastare gli effetti dell'invecchiamento e di mantenere la nostra salute e il fitness a destra nella nostra vecchiaia è quello di consumare una dieta nutrizionalmente ricco.

I vari benefici di una corretta alimentazione e una dieta sana prima e dopo la pensione sono: un sistema immunitario più forte, resistenza alle malattie e di infermità; facoltà mentali più nitida; livelli più elevati di energia, una migliore recupero, e di essere in grado di gestire malattie croniche meglio.

Una delle prime cose che dovete fare per mangiare bene per la salute a lungo termine è imparare ciò che il vostro corpo ha bisogno in questo momento. Qui ci sono alcuni suggerimenti che vi consentiranno di iniziare.

Fare scelte del cibo che consumiamo che sono: * Dense nella nutrizione basso contenuto di sodio e di grassi saturi e ricchi di calcio e fibre, con le calorie in quantità moderata.

* Pieno di sapore in modo che i pasti sarà qualcosa che si guardare al futuro.

* Facendo appello a guardare e facile da digerire.

Mangiare pasti nutrienti non è così difficile come può sembrare. Qui ci sono alcune cose che dovete tenere a mente:

Scegli carboidrati sani. Evitano tutti i tipi di prodotti raffinati come riso bianco, pane bianco ogni prodotto in cui la farina bianca è stato utilizzato. Anziché scegliere i prodotti di cereali integrali come pane di frumento integrale, riso integrale, avena, miglio, orzo, ecc

Ottieni la tua crusca. Includere almeno una porzione di verdure crude e frutta ogni giorno. Il vantaggio principale di cibi crudi è che il loro valore nutritivo è conservata, ed è il miglior modo per sbarazzarsi di costipazione. Verdure crude e frutta sono ricche di minerali, vitamine, fibre ed enzimi che aiutano la digestione. Inoltre, non c'è bisogno di spendere troppo tempo li prepara. Se trovate difficoltà a mordere o masticare, tagliate le carote e le mele a pezzetti. Oppure, perché non fare una sana insalata verde con verdure triturati ed grattugiato.

Vapore le verdure. Un altro modo per preservare i nutrienti nelle verdure è cuocerli al vapore. Oppure li Saut leggera. Quando le verdure sono bollite le sostanze nutritive sono sanguisughe da loro, anche se la rimanente acqua può essere utilizzata come magazzino per la minestra.

Mangia proteine ​​magre. Pollame, uova, pesce, tofu, noci, fagioli e piselli sono tutte le proteine, da cui è possibile variare le proprie scelte di proteine ​​sana e magra facilmente. Scegli il pollo senza pelle o tacchino. Usando metodi di cottura come grigliate, forno, alla griglia, al vapore o bracconaggio, non solo il sapore essere migliorata, ma vi sarà anche mangiare povero di colesterolo, pasti sani a basso contenuto di grassi. Ridurre il consumo di carni rosse, dal momento che hanno di grassi saturi, e di evitare le carni che sono molto salati come il prosciutto o pancetta.

Prendi adeguato apporto di calcio. Non tutti i latticini sono uguali. Mentre il contenuto di calcio nello yogurt, latte e formaggi vengono mantenuti, non è in crema di formaggio, burro e panna. Scegli i prodotti lattiero-caseari che sono o basso contenuto di grassi o sono senza grassi. Se non è possibile tollerare il lattosio, considerano che i prodotti che sono o low-lattosio o sono privi di lattosio, come yogurt e formaggi a pasta dura. Si potrebbe anche prendere in considerazione un supplemento di calcio per ottenere la quota giornaliera di calcio.

Scegli grassi buoni. Grassi come l'olio di semi di girasole, olio di oliva, olio di avocado, e quelli derivati ​​da semi e noci sono considerati sani.

Mangiare cibi ad alto contenuto di umidità. Oltre a bere quantità adeguate di acqua ogni giorno, mangiare cibi che sono ad alto contenuto di acqua. Una corretta idratazione aiuta a eliminare le tossine del vostro corpo, allevia la costipazione, mantiene le articolazioni elastica e aiuti nel mantenere la mente chiara e nitida. Gli alimenti come uva, meloni, cetrioli, mele, cipolle, cavoli, e la zuppa sono ad alto contenuto di acqua.

Il corpo umano è una struttura incredibilmente complessa che può funzionare per molti anni senza richiedere molta manutenzione. La maggior parte di noi dà per scontato il nostro corpo, per abusarne con cibi sbagliati, droghe, alcol e stili di vita malsani. E poi, quando si rompe, ci chiediamo perché. Quindi, per essere sano e in forma a destra gli anni d'oro della nostra vita, dobbiamo prendere cura di noi stessi mangiando cibo nutriente e sano.

Nessun commento:

Posta un commento