mercoledì 14 novembre 2012

Rhizoctonia Solani


Ci sono molte malattie delle piante che colpiscono i prodotti agricoli e molte sono agenti fungini che causano malattie delle piante. Discuteremo uno di questi comune patogeno fungino, Rhizoctonia solani, in questo articolo. Se vi state chiedendo che cosa è Rhizoctonia solani, allora continuate a leggere.

Qual è la Rhizoctonia solani?

Rhizoctonia solani è un fungo del terreno che infetta le piante. Essa provoca malattie delle piante diverse, come marciume del colletto, marciume radicale, fusto cavo e smorzamento off. L'infezione Rhizoctonia solani è visto in plantule e rivela fatale nella maggioranza dei casi. Attenuazione off è il problema semenzale più comuni causati da Rhizoctonia solani che conduce alla morte delle piantine. Cavoli, cavolfiori e le piante della stessa famiglia frequentemente colpite da stelo cavo, una malattia che porta alla produzione di cellule staminali nerboruto. È possibile trovare informazioni relative alle caratteristiche dei funghi.

Rhizoctonia solani Classificazione scientifica

Regno:

Funghi

Divisione:

Basidiomiceti

Classe:

Agaricomycetes

Ordine:

Agaricales

Famiglia:

Corticiaceae

Genere:

Rhizoctonia

Specie:

solani

Rhizoctonia solani Life Cycle

Rhizoctonia solani ha ifali cellule multinucleate. Questo patogeno fungino non produce spore asessuali che vengono chiamate conidi. Essa può tuttavia produrre spore sessuali chiamati basidiospore occasionalmente su piante infette. Rhizoctonia solani ciclo di vita è asessuata e si trova soprattutto come micelio vegetativo. Produce micelio bianco che appare come piccoli gradini intorno alle piante. Quindi, fondamentalmente, Rhizoctonia solani ha una parete trasversale all'interno del ife chiamato setto dolipore. I rami del micelio sono prodotti ad angolo retto. Quando una pianta è invaso da Rhizoctonia solani, ci sono spore sessuali prodotte. Queste spore sessuali sono prodotti in strutture chiamate al basidi. Ogni basidium produce quattro spore. Quando c'è l'umidità nell'ambiente, le basidiospore disperdono e germinare. C'è un nucleo in ogni basidiospore. Quando le spore germinano producono ife, spore si fondono formando hypae nuova con un afflusso di diversi tipi di nuclei.

Rhizoctonia solani sintomi

Rhizoctonia solani infetta molte piante come i fagioli, erba medica, soia, lime fagiolo, cetriolo, arachidi, papaya, mais, melanzane, cavoli, cavolfiori, ecc infezione fungina si trova ad avere più di 500 host negli Stati Uniti. Quando infetta un seme di fagiolo germina o piantine, si possono osservare macchie rosse. Queste macchie rosse tendono ad apparire incassata e mentre si espandono, uccidono la pianta. Le piante più giovani tendono a mostrare bruno-rossastro alla putrefazione del collare marrone. Ciò causa un blocco della crescita e la diminuzione di vitalità delle piante. L'area collare può addensarsi e anche sviluppare la formazione del callo. Root marcisce pianta causa la morte e la riduzione della resa. In periodi di elevata umidità si può osservare foglia e marciumi pod. I fili fungine chiamati bSi web tendono a coprire le foglie e baccelli completamente.

Rhizoctonia solani controllo

Rhizoctonia solani di controllo è molto importante come questo patogeno fungino colpisce le piante giovani. Così, provoca danni diffusa e diminuzione della resa. Il fungo può sopravvivere nel terreno per molti anni in quanto ha la capacità di infettare un ampio numero di differenti host. Il fungo tende a produrre strutture irregolari a forma di marroni o neri chiamati sclerozi nel terreno così come tessuto vegetale. Questo aiuta la pianta sopravvivere per molti anni. Il Rhizoctonia solani controllo viene effettuato rimuovendo e bruciando le piante infette. Si dovrebbe evitare di utilizzare i materiali vegetali infetti compost come le spore poi a sopravvivere. Pertanto, è importante che si distrugge la pianta infettata immediatamente. Ci sono molti fungicidi disponibili che aiutano nel controllo di questo fungo. Fumigazione del suolo e la sterilizzazione del terreno assicurerà il fungo viene rimosso dal suolo. In alcuni casi, gli agricoltori tendono a saltare i cicli di semina diversi. Questo aiuta nella riduzione della nutrizione e della morte del fungo.

Questo è stato alcune informazioni relative a quanto Rhizoctonia solani. Questo patogeno fungino provoca un sacco di danni alle piante e colture. Se si osserva infezione anche un solo impianto, è importante distruggerla e realizzare Rhizoctonia solani controllo. Dopo la raccolta, è importante rimuovere tutti i detriti dato che aiuterà nella riduzione dell'inoculo suolo. Metodo alternativo per ridurre il numero di spore fungine all'interno del suolo è attraverso piantagione di non-ospite suscettibile. Spero che la informazioni di cui sopra ha aiutato a capire Rhizoctonia solani meglio e cercare l'aiuto di esperti in caso di infezione.

Nessun commento:

Posta un commento