domenica 25 novembre 2012

Amenorrea e gravidanza


Amenorrea è fondamentalmente l'assenza del ciclo mestruale in una donna in età riproduttiva o di età. In generale, per una donna che sta cercando di concepire, perdere o periodi in ritardo può essere un indizio importante che tu sia incinta. Anche se in alcuni casi, assenza di periodi può essere considerato come un segno precoce di essere incinta, a volte la situazione non è come ci si aspetta che sia. Questo perché un periodo di mancato o interruzioni inspiegabili nel vostro ciclo mestruale regolare, non deve necessariamente essere un sintomo di gravidanza e non può essere il risultato di un qualche tipo di disordine nel ciclo mestruale.

Una patologia è amenorrea in cui le fermate le mestruazioni a causa di alcuni motivi inspiegabili. Il termine è stato amenorrea deriva dalle parole greche, 'a' significa senza 'uomini' come mesi e 'Rea' flusso significato o di scarico. Durante gli anni fertili della vita di una donna, gli stati fisiologici di amenorrea può essere visto durante la gravidanza e l'allattamento (allattamento al seno), in caso contrario, la condizione può anche prevalere durante l'infanzia e anche dopo la menopausa. Per saperne di più sul mancato ciclo mestruale.

Amenorrea e gravidanza

Amenorrea e gravidanza sono due condizioni di vita di una donna che non necessario dipendono reciprocamente. In effetti, amenorrea primaria e la gravidanza non hanno alcuna relazione tra loro, in quanto questo tipo di amenorrea si verifica durante l'infanzia quando una ragazza non farla mestruazioni all'età di 16 anni. Amenorrea primaria è di solito visto nelle ragazze estremamente magre o le ragazze atletiche che non hanno grasso sufficiente corpo per stimolare estrogeni e altri ormoni sessuali.

Allo stesso modo, amenorrea secondaria e la gravidanza è un'altra condizione in cui una ragazza, anche dopo aver intervalli regolari per un certo periodo di tempo, l'esperienza non di sanguinamenti maggiori per consecutivi da 3 a 4 mesi. Questa condizione può prevalere in una donna in età fertile e può essere erroneamente interpretata per la gravidanza. Tuttavia, amenorrea secondaria è in genere il risultato di una caduta dei livelli ormonali, sterilità o un qualche tipo di complicazione riproduttiva, menopausa prematura o la formazione di cicatrici intrauterina. Un altro tipo è amenorrea ipotalamica e gravidanza, che è caratterizzata da un'anomalia dell'ipotalamo, una parte basale del diencefalo governo del sistema nervoso autonomo. Ipotalamica anomalia può essere un risultato del grasso corporeo bassi, esercizio fisico, stress, disturbi alimentari, obesità, e perfino la gravidanza.

Amenorrea e gravidanza: cause

Ci sono vari fattori che possono causare amenorrea, che varia da uno squilibrio ormonale, per esempio, livelli anormali di ormoni sessuali, alla cattiva alimentazione. Quindi, controllare il seguito dato alcune delle cause probabili di amenorrea.

* I difetti congeniti del sistema riproduttivo femminile

* Assenza di un'apertura nella membrana all'ingresso della vagina (imene)

* Ipotalamo o problemi della ghiandola pituitaria o anomalie

* Gravidanza

* Stress e ansia

* Drastica riduzione del peso

* Squilibrio ormonale (ad esempio con sindrome dell'ovaio policistico)

* I disturbi endocrini come la malattia della tiroide o malattie dell'ipofisi / tumore

* L'uso della pillola anticoncezionale e altri contraccettivi

* Insufficienza ovarica prematura o menopausa

Amenorrea e gravidanza: sintomi e le complicanze

Oltre il segno più evidente di amenorrea, cioè assenza di ciclo mestruale, la maggior parte delle donne presenta alcuni altri sintomi, come pure, tra aumento della peluria del viso, abbassamento della voce, ridotte dimensioni del seno, ridotto desiderio sessuale e la secrezione del seno. Amenorrea può anche portare ad alcune complicazioni di fondo al sistema riproduttivo, come la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) o cisti ovarica, irsutismo o fibromi uterini. Su un lato più grave, amenorrea può anche influenzare la fertilità e può portare a complicazioni concezione. In sostanza, le donne hanno amenorrea soffrono anovulatorio, la mancanza di capacità di produrre uova vitali per il concepimento o in parole semplici, non sono in grado di ovulare.

Per saperne di più su:

* Motivi per un periodo mancato

* Mancati periodo ma non incinta

Il trattamento per amenorrea dipende principalmente dalla sua causa di fondo per periodi mancati o assenti. Per i casi lievi, alcuni cambiamenti nella vostra dieta sana e stile di vita (la meditazione o un massaggio) può aiutare a superare questo disturbo. Tuttavia, per le condizioni gravi, il paziente deve consultare un medico per diagnosticare la causa reale e per il trattamento necessario. Insorgenza di amenorrea non significa che non si può pensare a tutto, come ci sono stati casi in cui una donna può rimanere incinta anche dopo non ottenere il suo mestruazioni per mesi. Quindi, il modo migliore per accertare le possibilità di concepimento, se si hanno amenorrea è quello di consultare un medico. Spero che le informazioni contenute in questo articolo in amenorrea e gravidanza dimostra di essere utile a chiarire i vostri dubbi su amenorrea e come influisce la gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento